Titolo: Un Romeo in blue jeans
Autore: Martina G. Daisy
Editore: self publishing
Genere: commedia romantica
Data di pubblicazione: 01 luglio 2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 2,99
Cartaceo € 15,99
SINOSSI
Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?
RECENSIONE
Avete presente quelle commedie romantiche che guardate in tv ogni volta che le trasmettono, anche se le avete già viste e le conoscete a memoria? Quelle commedie sentimentali, divertenti e romantiche che vi fanno passare due ore in completo relax? Ecco, questo libro potrebbe essere benissimo la classica commedia romantica che rivedrete comunque un milione di volte!
La nostra protagonista, Margherita, è costretta a trasferirsi da Firenze a Milano per seguire il suo fidanzato storico, apparentemente perfetto, Roberto. Qui si ritrova in una città per lei sconosciuta, senza famiglia, senza amici e con un nuovo lavoro in una nuova scuola.
Margherita è la classica ragazza acqua e sapone, goffa, sbadata per natura, disordinata e un pò insicura. Roberto invece, importante ingegnere, è preciso, perfetto ed egoista, troppo attento ai propri desideri e obiettivi lavorativi e poco a quelli di Margherita. Lui vorrebbe una fidanzata diversa, più indipendente e sicura, ma per Margherita è dura competere con gli standard di perfezione di Roberto; si sente inadeguata di fronte alla sua perfezione.
Proprio nella sua nuova scuola Margherita incontra Leone, il nuovo psicologo sexy da morire, ironico e gentile che affiancherà la ragazza in cattedra per tutto l'anno scolatico. E qui sarrano guai seri! Lei vorrebbe stare alla larga da Leone, mantenere le distanze, ma l'alchimia e l'attrazione verso il giovane psicologo sarà dura da ignorare.
Margherita, grazie a Leone, capirà che la perfezione non esiste, si sentirà per la prima volta importante e bellissima anche con i suoi limiti e le sue insicurezze.
"un uomo che vede anche me, oltre che se stesso"
Capirà che l'amore non è perfezione, sopportazione o abitudine; l'amore è emozione e passione, è tutto ciò che provoca subbuglio, disordine, trambusto dentro di te.
" Lui è in grado di portarmi via, in un mondo dove non esiste nient'altro che il battito del suo cuore sincronizzato al mio"
Libro bello, divertente, ironico, ma anche passionale ed emozionante. L'autrice è riuscita con una scritture e con dialoghi semplice e mai banali a farti apprezzare tutti i protagonisti e la storia dall'inizio alla fine. Ho amato tantissimo Leone con tutta la sua saggezza, la sua ironia e la sua passione; ho apprezzato Margherita con la sua semplicità, le sue insicurezze e la sua "goffaggine".
Complimenti all'autrice che con questo libro mi ha fatto divertire, ridere e innamorare!
4,5 coccole
Ila
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento