REVIEW PARTY RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Armi & Bagagli-Cut &Run vol 1 di Abigail Roux



Titolo: Armi&Bagagli - Cut & Run #1 
Autrice: Abigail Roux 
Traduttrice: Emanuela Graziani 
Genere: Contemporaneo 
Lunghezza: 410 pagine
Data di pubblicazione: 24 giugno 2020

SINOSSI:
A New York City una serie di omicidi tiene in scacco sia la polizia che l’FBI; il sospetto è che dietro di essi si celi un unico colpevole che manda un messaggio indecifrabile. L’uccisione dei due agenti federali assegnati alle indagini porta il Bureau a raddoppiare gli sforzi per la cattura del killer. L’agente speciale Ty Grady viene richiamato da un incarico sotto copertura dopo che l’operazione di cui era a capo è stata compromessa. È presuntuoso, intrattabile, e senza ombra di dubbio il migliore in ciò che fa. Ma quando viene affiancato all’agente speciale Zane Garrett, è odio a prima vista. Garrett è il ritratto dell’agente perfetto: serio, misurato, concentrato. Insieme rappresentano il più classico dei cliché: opposti in tutto, poliziotto buono-poliziotto cattivo, la strana coppia. Capiscono all’istante che il loro rapporto sarà un ostacolo maggiore della mancanza di indizi lasciati dal killer. Appena prima che inizi la loro missione speciale, l’assassino colpisce ancora, prendendoli di mira. Costretti alla fuga mentre cercano di rintracciare un uomo che ha come obiettivo uccidere chi si mette sulle sue tracce, Grady e Garrett dovranno trovare il modo di lavorare insieme prima di diventare altre due tacche sul coltello del killer.

RECENSIONE:
Ho letto moltissimi libri del genere MM, che hanno trattato di amore, di relazioni sbagliate, di BDSM, gialli, polizieschi, rosa e poi ho letto tutti i volumi della serie Cut&Run. Questa per me è “la serie” per eccellenza. Sono grata alla Triskell Edizioni che ha deciso di riproporla, in una veste riveduta e corretta e con una migliore traduzione. Sono molti i motivi per cui la amo, non riuscirò a elencarli tutti.
Partiamo dai due protagonisti, B. Tyler Grady e Zane Z. Garrett. Questi due agenti federali non potrebbero essere più diversi di così, proprio il giorno e la notte. Il primo sembra incasinatissimo, nevrotico, con un serio disturbo da stress post traumatico, mentre il secondo sembra il perfetto agente in completo giacca e cravatta. La realtà non è esattamente questa, e leggendo scopriremo sfaccettature in entrambi poco visibili all’apparenza che ci permetteranno di capire meglio i loro comportamenti. L’indagine è un altro punto di forza del libro, anche se spesso viene messa da parte rispetto alle dinamiche che si sviluppano tra i due protagonisti. Il colpo di scena finale, nonostante sembri geniale e farà restare molti a bocca aperta, personalmente non mi ha stupito più di tanto, visto che un dubbio su chi fosse il colpevole mi era sorto abbastanza presto.
In ogni caso l'ansia che l’indagine mi ha scatenato è stata di gran lunga oscurata dalla dinamica tra Ty e Zane, fatta di momenti per me epici, con dialoghi secchi ma penetranti. I due personaggi hanno un livello di sviluppo di solito difficile da costruire, tuttavia perfettamente credibile, che ci permette di iniziare a comprendere meglio certi loro atteggiamenti che a volte appaiono sopra le righe.
Il livello di battibecchi tra i due è notevole, e ho adorato come lentamente, pagina dopo pagina, tutto questo cambi, trasformandosi da quello che sembra quasi un odio feroce, in una tenerezza disarmante. In questo libro c’è tutto, azione, mistero, sofferenza, angoscia, insomma davvero ogni caratteristica che serve a farne un libro imperdibile. Compreso anche qualche sprazzo di ilarità tra due uomini che hanno un pesante bagaglio sulle spalle.
“«Stai usando te stesso come esca?» chiese Zane, incredulo.
«Ti sta venendo un attacco isterico?» domandò l’altro con entusiasmo. 
«Posso darti uno schiaffo?»”
Insomma, per farla breve, un libro che va letto, una pietra miliare nel suo genere. Ora non mi resta che attendere i volumi successivi, a loro volta riveduti e corretti, per poter rileggere per l’ennesima volta questa serie per me perfetta.

Per me 5 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...