REVIEW PARTY RECENSIONE: Il filo rosso delle costellazioni di Freya Ballada




Titolo: Il filo rosso delle costellazioni 
Autore: Freya Ballada
Editore: Self publishing 
Genere: romance
Data di pubblicazione: 11 maggio 2020
Autoconclusivo
Formato: Ebook € 14,99
Cartaceo €1,99

SINOSSI
Claudie Bonnet è una giovane donna un po' goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore.
Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre.
Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov.
E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia?
Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere.
Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere?
Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.

RECENSIONE
In un mondo dove la tua vita è già destinata ad una persona scelta apposta per te, che sia perfetta per la tua anima e il tuo essere. Ecco, dove si incontreranno i nostri protagonisti Claudie e Ivan. Nessuno di loro immaginerà mai che siano loro due le persone destinate a stare insieme. Claudie è una ragazza di 25 anni che ha vissuto la sua infanzia non proprio tranquillamente e questo anche al suo demone personale(come lo chiama lei) Ivan. Lui è il classico bad boy che si diverte a torturare gli altri, in particolar modo la nostra Claudie, facendogliene vivere di ogni sorta... Ma cosa si cela dietro a questi comportamenti?
Al compimento dei 25 anni gli astri sceglieranno per loro decidendo che sono l'anima gemella dell'altro. Questa cosa non andrà bene a nessuno dei due, e nella storia, la scrittrice ci racconterà le diverse problematiche che si verranno a creare fra loro, perché se da una parte ognuno dei due vuole stare lontano dall'altro, inspiegabilmente un filo li avvicinerà sempre di più, finchè ciascuno dovrà prendere una decisone e guardare dentro di sé.
Nella storia ci sono troppi allontanamenti. Claudie non fa altro che scappare, e più che una ragazza di 25 anni sembra una bambina che ha paura di affrontare le situazioni. Sì che è descritta come insicura, ma tutte queste scappatoie hanno dato al racconto senso di ripetitività. Avrei voluto si desse una svegliata per dare una marcia in più alla storia e arricchire la storia con piccoli dettagli in più che, secondo me, avrebbero fatto la differenza, togliendone magari altri che erano superflui. La storia mi è piaciuta, la differenza è stata fatta da questo tocco di magia che ha reso la storia più interessante. Un filo che collega la vita di entrambi in un destino già scritto... E loro? Seguiranno il volere delle costellazioni o rimetteranno in gioco le stelle?
Andate a scoprirlo...
Per me 4 coccole
La vostra sogniappesi
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...