Titolo: L’odore della colpa
Autore: Tony J Forder
Editore: Nua edizioni
Genere: thriller
Data di pubblicazione: 25 giugno 2020
Formato: Ebook € 4,49
Cartaceo € 15,00
SINOSSI:
Dodici anni dopo aver lasciato Peterborough, il detective Bliss torna a far parte della squadra Crimini Maggiori e si ritrova coinvolto in un’indagine su un serial killer.
Penny Chandler è stata promossa a sergente e lavora a Londra, nella divisione del MET che si occupa di crimini sessuali. Quando però vengono denunciati due stupri a Peterborough, l’agente si offre volontaria per interrogare le vittime e ben presto nota un possibile collegamento tra gli stupri e l’indagine per omicidio di Bliss.
Potrebbe esserci un solo responsabile per entrambi i casi?
Per riuscire a catturare l’assassino, però, Bliss deve scoprire il suo movente.
Un movente che sarebbe dovuto rimanere sepolto nel passato…
RECENSIONE:
La Nua edizioni ha fatto un altro centro e mi ha di nuovo piacevolmente colpita con una storia poliziesca dai caratteri internazionali. Un’indagine che si intreccia ad altre, tra l’Inghilterra e la California.
Si percepisce fin da subito una buona maestria col genere. La fa da padrone il detective inglese, Jimmy Bliss, che insieme a una squadra di polizia affiatata ed eterogenea, dovrà risolvere un’indagine complessa che ha radici nel passato. Radici così profonde che si intrecciano ad altri casi.
Insieme a Bliss, personaggio reale e umano, con la sua forza d’animo e tante debolezze non troppo nascoste, troviamo la sua collega Penny Chandler, che sarà per lui un aiuto fondamentale.
L’autore è riuscito nel delineare un thriller particolare ma credibile, portando in scena difetti e peccati profondi del genere umano. Ho apprezzato la struttura della storia e l’importanza data alle donne nella lotta contro il crimine, quindi non solo vittime, ma anche parte attiva della vicenda.
Non voglio raccontare troppo, ma per gli appassionati dei thriller, e non solo, questo è un libro che non può mancare sul vostro lettore e-reader, o nelle vostre librerie!
Concludo con un piccolo asterisco, e faccio i miei complimenti allo staff della Nua edizioni: in questo libro non ho trovato un solo errore o refuso. Grazie!
Per me 5 coccole!
A presto,
Alessandra T
*Ringraziamo la casa editrice e l'autore per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento