RECENSIONE: Il matrimonio del Texas (Texas #7)


Titolo: Il matrimonio del Texas (Texas #7)
Autrice: R.J. Scott
Traduzione: Micol Mian
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 234 pagine
Data di pubblicazione: 10 giugno 2020

SINOSSI:
Ci sono situazioni in cui spetta a Riley e Jack combattere le battaglie degli altri e pretendere ciò che è giusto.
Davanti alla prospettiva rivoluzionaria di una sentenza positiva della Corte Suprema sul matrimonio egualitario, Riley e Jack capiscono di dover prendere delle decisioni. Aggiungiamo qualche novità familiare preoccupante e la possibilità concreta che alcuni vecchi segreti tornino a galla, e questo libro della serie del Texas intreccia tutti i fili che i ragazzi possono riuscire a gestire.
Ma tra alti e bassi, bambini, feste in famiglia, risate e lacrime, non c’è nulla di più speciale dell’amore eterno che unisce questi due uomini.

RECENSIONE: 
Continua la vita della famiglia Campbell-Hayes, una famiglia “vera”, con i suoi alti e bassi, con le liti, le riconciliazioni, gli infortuni, le malattie, con tutto ciò che può succedere.
Il 26 giugno 2015 la corte Suprema degli Stati Uniti, con una sentenza storica, proclama che le nozze gay sono un diritto costituzionale e tutti gli Stati del Paese dovranno permettere a due persone dello stesso sesso di sposarsi.
Questa notizia porta Jack e Riley a pensare in grande, a prendere la decisione di mostrare al mondo quello che hanno costruito negli anni, la loro famiglia. Inizieranno una battaglia per ottenere l’adozione per Riley dei gemelli che ora sono legalmente solo figli di Jack e per lo stesso Jack l’adozione di Hayley e Max che per ora sono legalmente solo figli di Riley.
Il tutto contornato da momenti drammatici che non faranno altro che avvicinare ancora di più questi due uomini meravigliosi.
Ammetto di aver versato anche qualche lacrimuccia alla fine, sia di commozione per quello che stavo leggendo che di tristezza perché questo è l’ultimo volume della serie.
Conto sul fatto che R,J.Scott mantenga la promessa che ci ha fatto nella nota finale, di non abbandonare del tutto questi personaggi che, personalmente, ho molto amato.
Consigliato.

Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen. 
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...