RECENSIONE: Cuori nel buio di Gaby Crumb


Titolo: Cuori nel buio
Autore: Gaby Crumb
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 3 settembre 2016
Pagine: 341

SINOSSI:
In un’unica raccolta DARK ROOM e SOTTO LA CENERE.
Damjan e Micah, Jaka e Jason. Due storie nate al Dark Room.
Damjan scappa dal suo passato. Da una famiglia che non lo accettava e voleva cambiarlo. Ma per quanto scappi il passato lo insegue inesorabile. Fino a quando incontra Micah. Bello e sensuale Micah è deciso a riportare la luce nell'anima ferita di Damjan.
Jaka ha perso tutto. Non ha nulla e nessuno nella sua vita. Nel momento più buio però incontra Jason che gli dà una nuova vita e non solo. Gli dà l’amore. Accettare quell'amore però è una strada difficile per Jaka soprattutto se a darglielo è proprio l’uomo che lo ha fatto rinascere.

RECENSIONE:

“Hai mai provato la sensazione di essere  lì, sul bordo  di un precipizio e non sapere che fare? Tra fare un passo  indietro e lasciarti andare,  scegli di lasciarti andare. Se non ti è dato di trovare un solido terreno, credimi, imparerai a volare.
 (Stephen Littleword)”

E con quest’ultimo titolo sono giunta alla fine, ho letto tutto della Crumb, ogni suo romanzo mi ha portato a conoscere nuove storie, nuovi protagonisti, nuove emozioni.
Dam mi ha devastato, mi sono trovata a pormi questa domanda: come possono definirsi genitori, se quando un figlio ha maggior bisogno in un momento particolare della sua vita, scoprirsi diverso da quello che pensava di essere, anziché sostenuto, queste stesse persone lo prendono di mira, lo scherniscono, lo colpiscono, lo umiliano?
Mi sono sentita così arrabbiata, così addolorata, così inappropriata da non reagire fino a quando non mi sono vista nei panni di genitore e mi sono risposta che mai e poi mai avrei agito alla maniera dei genitori di Damjan. Essere genitore è viverlo sempre, in ogni situazione, in ogni momento, non puoi smettere di amare tuo figlio se scopre di essere qualcosa di diverso da quello che credeva. Lui è e sarà sempre tuo figlio, l’amore non muta se è quello che viene dal più profondo del cuore.
Ho pianto a queste sue parole:

“E io volevo farlo. Mi convincevo che potevo, perché lui aveva risvegliato in me sensazioni che credevo di non poter più provare. Cercavo dentro di me il coraggio di farlo, di rispondere al suo sguardo con il mio che gli diceva “prendimi”, di rispondere ai suoi tocchi con le mie carezze che dicevano “sfiorami”.

Ah Micah, che grande e bellissima persona, cosa non ha fatto per rendere Damjan di nuovo felice...l’amore guarda solo il cuore, null’altro.

“Con un sorriso chiusi gli occhi. Oh sì, mi sarei risvegliato in un letto morbido, senza dolori e senza fame. Avrei avuto attorno anime buone che mi avrebbero voluto bene e avrei imparato come si fa a voler bene a mia volta per ricambiare tutto il loro affetto. Forse da morto avrei potuto sapere cosa voleva dire vivere.”

In CUORI NEL BUIO non conosciamo solo Dam e Micah, ma facciamo la conoscenza anche di Jason e Jaka che s’incontrano in un momento terribile per Jaka, ma che insieme, dopo incomprensioni, paure, orgoglio, sapranno ritrovarsi e viversi la loro storia:

“Scivolando nell'incoscienza pensai che era stato bello avere per qualche tempo dei sogni e dei progetti. Era stato bello potersi innamorare ed essere ricambiati. Seppure per pochi mesi avevo avuto un assaggio della vita che desideravo e che non avrei mai pensato di poter avere. In ogni caso ero stato fortunato.”

Alla fine di tutto cos’altro posso aggiungere per invogliarvi a leggere di questa autrice? Direi di aver detto tutto ciò che è importante, le sue storie parlano di uomini che hanno sofferto, chi in un modo, chi in un altro, hanno provato a reinventarsi, hanno dato un calcio al dolore e hanno lottato fino alla fine, pur di raggiungere la felicità che a tutti è dato di avere nella propria vita. La Crumb ha parlato dell’amore quello che guarda e tocca solo il cuore.
La Crumb è da leggere perché emoziona.
Buona lettura a tutti voi e alla prossima

5 coccole 
Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...