REVIEW PARTY: Lotterò per te di Gianna Gagriela




Titolo : "Lotterò per te"
Autrice: Gianna Gabriela
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 19 Marzo 2020
Formato: Ebook € 3,99
Romanzo autoconclusivo


Sinossi:

Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi.

Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?

Recensione:

Buonasera a tutti, cari amici miei! Come state? Non è un bel momento ma c’è la faremo, continuiamo a parlarvi di libri per tenervi compagnia.
Comunque oggi vorrei parlarvi del nuovo romanzo di Gianna Gabriela, il secondo volume della serie "Bragan University", "Lotterò per te" .
Come sempre la Queen non sbaglia a scegliere i propri autori e devo dire che questa volta ha davvero superato se stessa, ringrazio il Blog Tre gatte tra i libri per averci ospitato in questo evento.
Andiamo per gradi...
Prima di darvi il mio parere, voglio parlarvi un po' della storia di questi due ragazzi che all"appena sono completamente diversi ma quando li conoscerete a fondo, capirete che qualcosa li accomuna.
Zoe Evans è una studentessa universitaria, è bella, dolce, sensibile ma allo stesso tempo forte e determinata.
La sua vita non è mai stata rose e fiori, soprattutto ora che sta combattendo una battaglia con una malattia più grande di lei, il cancro.
Ogni giorno entra e esce dall'ospedale ma non si dai per vinta anzi cerca di reagire, di andare avanti ma non è facile.
Jesse Falcon, frequenta la Bragan University, è un giocatore di football e studia medicina.
Anche con lui la vita non è stata clemente, dentro di sé porta un dolore talmente grande che gli lacera l'anima ogni giorno che passa.
Un giorno gli viene affidato tirocinio presso l'ospedale dov'è ricoverata Zoe e quando i loro occhi si incontreranno per la prima volta, tutto il loro mondo verrà stravolto.
Sapete non me la sento di raccontarvi altro, vorrei che lo leggeste perché questa non è solo una storia d'amore ma ti farà anche riflettere tantissimo sulle varie vicissitudini della vita.
Lo stile di scrittura è, fluida, omogenea ma soprattutto profonda,l’autrice riesce a trattare argomenti con una delicatezza e sensibilità che ho amato.
Leggere la storia di Zoe e Jesse mi ha devastata, con loro ho pianto tantissimo, a volte ho riso, mi sono ritrovata a tifare per Zoe, per il suo coraggio e determinazione nell’affrontare la vita e tutte le sue avversità .
A volte ci lamentiamo di cose futili, che non hanno senso e quando lo facciamo dovremmo, un attimo fermarci a pensare a tutta quella gente, donne, uomini, bambini che ogni giorno lottano per sopravvivere, che lottano contro il cancro e che sperano ancora di vedere l'alba del giorno dopo.
Questa malattia può distruggerti, disintegrarti fino a ridurti in brandelli, fino a farti morire dentro ma c'è chi non molla e lotta per vivere.
Io penso che in ogni romanzo, ci sia un messaggio che l'autore voglia fare arrivare ai lettori e Gianna mi ha fatto capire che nella vita non bisogna mai arrendersi, che anche se non hai più speranze, c'è sempre qualcuno che lotta con te, che ti sta vicino.
Non è stata una recensione facile da fare e sicuramente non tutto quello che ho provato sono riuscita a mettere su carta, posso solo che consigliarvi di leggere questa storia e la amerete come è successo a me.
Un grande in bocca al lupo a Gianna e spero di poter leggere presto altri suoi romanzi.

Per me cinque coccole
La vostra Luceliu 




                    Ringrazio l'autrice e la casa editrice per la copia digitale



Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE Duplice omicidio a Lotrib: (Collana Segreti in giallo) di Luca Betti

Titolo: Duplice omicidio a Lotrib: (Collana Segreti in giallo )  Autore: Luca Betti Editore: Pub Me - Giallo Edizioni Genere: Gia...