Titolo: Un amore da favola (I Gioielli di Kinfairlie Vol. 1)
Autore: Claire Delacroix
Genere: Historical Romance
Editore: Deborah A. Cooke
Data uscita: 19 agosto 2019
Formato: Ebook € 3,52
Pagine: 329
SINOSSI
Più preziosi dell'oro sono i Gioielli di Kinfairlie, e solo l'uomo più degno può combattere per ottenere il loro amore...Il Laird di Kinfairlie ha delle sorelle nubili, ognuna a suo modo una gemma. E lui non ha altra scelta se non quella di trovare loro un marito il più presto possibile.
Il cuore di lady Madeline non è in vendita...Soprattutto per un famigerato fuorilegge come Rhys FitzHenry. Eppure, la sua mano è stata venduta esattamente a quest'uomo, un guerriero stanco di combattere e con una taglia sulla testa. Una fanciulla più obbediente avrebbe rispettato la volontà del Laird e accettato docilmente il proprio destino. Solo che Madeline, che non è mai stata obbediente, decide di scappare, senza neanche immaginare che Rhys possa inseguirla.
Lei non si aspetta che quell'uomo taciturno la corteggi raccontandole storie stravaganti, ognuna delle quali rivelerà le cicatrici che circondano la sua anima. E nemmeno si aspetta che Rhys, pur celando gelosamente i propri sentimenti, possa mettere in pericolo il suo cuore.
Quando il passato di Rhys arriva a minacciare il suo futuro, Madeline decide di credere alla sua innocenza, rischiando la sua stessa vita per seguire una passione più preziosa persino della gemma più rara.
RECENSIONE
“Più preziosi dell'oro sono i Gioielli di Kinfairlie, e solo l'uomo più degno può combattere per ottenere il loro amore...”
Il genere storico è stato il mio primo amore, ho letto tanti libri su questo genere che mi sono innamorata delle ambientazioni, dei luoghi, della società di quell’epoca. Le autrici hanno sempre saputo mettere nero su bianco ciò che avevano nella loro mente o anche come si erano documentate per descrivere minuziosamente nei dettagli, le più piccole sfumature.
Ho riscontrato la stessa solerzia anche con Claire Delacroix.
Il suo stile è così chiaro che il lettore si troverà inserito negli stessi luoghi, ampi o angusti, in cui vivono i protagonisti, in questo caso in cui si svolgono i fatti e le dinamiche di Madeline e Rhys.
Adoro le donne del passato, molte di loro vengono additate come donne sottomesse al proprio uomo e spesso senza neanche alcuna considerazione, se non quella di generare eredi, ma non dimentichiamo, mai, che tra queste ci sono chi, invece, sa tener testa all’uomo e farsi rispettare e amare come dev’essere.
Madeline e la sua indipendenza, Madeline e il suo non cedere all’insistenza del suo laird, tutto questo fa di Madeline la donna che in ognuno di noi c’è e si fa avanti per farsi valere.
"Mi sposerò quando deciderò io, Alexander. Nè prima nè dopo. Ma non temere: sono sicura che alla fine tutto si risolverà bene"
Rhys e il suo essere uomo, Rhys e il suo desiderio di pace, Rhys vi farà innamorare e lo seguirete perché avrete bisogno di conoscere i suoi segreti, di supportarlo nel suo cammino, di far sì che possa raggiungere quella pace che tanto desidera.
“E, per la prima volta da anni, Rhys FitzHenry si concesse il lusso di scoppiare a ridere, sotto gli occhi deliziati della moglie.”
Se amate il genere storico, adorerete la Delacroix, impazzirete per i suoi protagonisti e come me vi tufferete nelle pagine di un altro gioiello di Kinfairlie.
Le emozioni vi accompagneranno dall’inizio alla fine e ne resterete entusiaste.
Buona lettura e alla prossima.
4 coccole
Saluinadia
*Ringraziamo l' autrice e la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento