RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Adesso è perfetto di Monica Menin



ADESSO È PERFETTO



Titolo: Adesso è perfetto
Autrice: Monica Menin
Editore: Cignonero
Pagine: 478
Data pubblicazione: 19 marzo 2020
Formato: Ebook 4.99€ Cartaceo14,90€ 

SINOSSI

Doveva essere un giorno come tutti gli altri al Ginger Red, il bar dove Crystal lavora.
Doveva. Perché poco prima che Crystal finisca il suo turno al bancone, un ragazzo dall’aria familiare entra nel locale, e nonostante i piercing, i tatuaggi e l’aria arrogante e ribelle, Crys non può fare a meno di riconoscerlo. Quel ragazzo è Tayseer Malik. Il timidissimo e geniale nerd del liceo di Blake River, il suo ex vicino di casa, tutto occhiali spessi e maglioncini dai colori neutri, trasferitosi improvvisamente in un’altra città, pochi giorni dopo il diploma. Il ragazzo che Crystal ha amato in silenzio per tutti gli anni del liceo, e che credeva ormai perso per sempre. Adesso, Tayseer è un uomo attraente e apparentemente sicuro di sé, e nonostante sia così diverso, Crystal non può lasciarsi scappare l’occasione di conoscerlo meglio e di scoprire il motivo del suo ritorno in città. Potrebbe davvero essere il coronamento di un sogno adolescenziale, ma i sogni si sa, non rispecchiano mai appieno la realtà:
Perché Tayseer è attratto da lei, ma si comporta in modo strano. I cinque anni trascorsi lontano da Blake River lo hanno cambiato in maniera irreversibile: Tayseer non rivela nulla del suo passato né del suo presente, si avvicina a Crystal e poi si allontana, la conquista e la respinge, in un gioco crudele e seducente di cui solo lui manovra i fili. Ma Blake River è una città piccola, ed è facile per una come Crystal capire che c’è qualcosa che Tayseer nasconde. Un segreto che forse può fare la differenza. Un segreto che può distruggere o rendere completa la loro relazione.

Perché ogni storia d’amore che si rispetti ha le sue luci e le sue ombre. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio.

RECENSIONE

L’adolescenza ci ha segnato nel profondo, le nostre speranze, le delusioni, i desideri, il senso di inadeguatezza ci hanno in qualche modo definito e “costruito” il nostro bagaglio fatto di insicurezze ma anche di tanta voglia di dimostrare a noi stessi, una volta diventati adulti, ma soprattutto agli altri che si erano sbagliati sul nostro conto e che gli errori che avevano costellato il nostro passaggio tra la fanciullezza e l’età della ragione, sono stati una mappa fondamentale per la nostra crescita emotiva e
relazionale.
In questo romanzo ciò che mi ha colpito sin dalle prime pagine è come una passione giovanile, un amore mai sbocciato possa restare aggrappato dentro di noi come l’edera, arrampicandosi nel nostro cuore in silenzio, creando radici così profonde da essere impossibili da estirpare.
I ricordi a volte sono talmente vivi da lasciarci senza fiato, lo sa benissimo la nostra protagonista Crystal che ha amato in modo silente, semplice e platonico il suo vicino di casa, il taciturno, distratto nerd Tayseer Malik per tutti gli anni del liceo.
Ha curato quell’amore e, leggendo tra le righe, sembra come se nonostante ad un certo punto della vita lui è sparito senza lasciare alcuna traccia, Crystal l’abbia costantemente cercato nei volti, e nelle persone che hanno incrociato il suo cammino.
Si può amare qualcuno per tanti anni senza conoscerlo?
Non posso darvi una risposta perché bisognerebbe calcolare tutte le variabili, ma la nostra tenera Crystal lo ha fatto, e quando improvvisamente il bel tenebroso Tayseer Malik riappare nella piccola cittadina di Blake River, il suo mondo ha una battuta di arresto e le sembra di tornare indietro nel tempo provando esattamente le stesse emozioni, le stesse sensazioni.
Tyaseer ora è un uomo, è cambiato sia nell’aspetto che nell’anima e quando Crystal dopo cinque lunghi anni avrà il coraggio di avvicinarlo, non può che restare incantato davanti a una forza della natura genuina e schietta.
Quindi i sogni, come cantava Cenerentola, sono davvero desideri di felicità?
Sicuramente, o probabilmente, certo è che nonostante l’attrazione tra i due sarà immediata, e le pagine scorreranno tra le vostre dita per sapere dove li condurranno i loro forti sentimenti, Crystal si renderà conto che pur volendo fortemente che questo amore sognato possa esplodere in fuochi di artificio, non sarà così semplice.
Ora vi chiederete, perché?
Questo dovrete scoprirlo da soli, vi basti sapere che Tayseer non è cristallino con la bella Crystal, che i segreti taciuti del suo passato formeranno una sorta di barriera tra i due, ma che la nostra protagonista non si lascerà intimorire dai suoi atteggiamenti da burbero e cercherà di combattere per il suo amore affinchè possa diventare il “loro” amore.
L’autrice nel suo modo di scrivere così ricco di sfumature, a tratti divertente ma anche profondo, è riuscita a descrivere tutte le emozioni di protagonisti catturando il mio interesse e facendomi tornare indietro nel tempo, quando certi amori ti facevano battere il cuore e quando credevi che tutto fosse possibile.
Alzi la mano chi non abbia mai voluto un amore che ci sussurasse..

“Non mi sono mai innamorato prima di te e non mi sono più innamorato dopo di te”

Una storia che vi farà sorridere, che vi farà innamorare dell’amore e di questi due meravigliosi protagonisti. Una storia da vivere e da sognare.

Quattro Coccole
Angela Ciuffreda






*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...