IL TEMPO PER AMARE ANCORA
Titolo: Il tempo per amare ancora
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 26 febbraio 2020
Formato: 2,99€ Cartaceo 14,90€
Disponibile: Su Kindle Unilimited
SINOSSI
Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per
colmarlo che restarti accanto.
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.
RECENSIONE
Kieran è un uomo ferito e disilluso che si prende cura di suo figlio e della fattoria ereditata dal padre.
Crede nella possibilità che lʼamore, dopotutto, esiste realmente e che per qualcuno c'è ancora una chance. Ma non per lui.
Decide quindi di non commettere più lo stesso errore, era stato ferito e adesso era troppo arrabbiato per poter anche solo immaginare un futuro accanto a unʼaltra donna.
E anche se si rendeva conto che per suo figlio Kallum avrebbe dovuto accettare prima o poi un nuovo compromesso, era convinto che lʼamore non lo avrebbe più cercato. Avrebbe usato solo la testa, aveva giurato, non più il cuore. Nonostante ciò provava affetto per Noreen, una ragazza che conosceva da tempo e che semplicemente gli rimaneva vicino, per compagnia e farlo sorridere.
Ma quella in cui vivevano era una piccola comunità, dove tutti erano molto religiosi. Kieran era convinto che provassero pena per lui, un pover' uomo rimasto solo a crescere un figlio. Non avrebbero mai compreso se si fosse avvicinato alla dolce e brillante Noreen, così benvoluta da tutti, una brava ragazza, destinata un giorno a sposarsi in chiesa e rendere felice suo marito.
Il romanzo è incentrato su Kieran, un uomo riservato e taciturno, a tratti timido, discreto e sincero. Per lui non è stato facile aprirsi e parlare delle sue ferite, e neppure lasciarsi andare. Ha cresciuto il figlio che tanto adorava al meglio delle sue possibilità, ma l'idea di mettersi in gioco o di dare spazio all'amore, lo hanno sempre spaventato, a causa della precedente esperienza vissuta. Un uomo ferito e arrabbiato che mi ha fatto tenerezza, che ha dovuto scegliere se guardare oltre e superare il passato o restare nella gabbia sicura che si è costruito negli anni.
Una storia emozionante, che racconta in primis l'amore incondizionato di un padre verso suo figlio, che mette in evidenza il senso di appartenenza di Kieran con il territorio in cui vive e che tanto ama, rispettoso delle regole e benevolo con tutti.
Bellissime le descrizioni del paesaggio Irlandese, si intuisce perfettamente il profondo amore e la conoscenza dell'autrice di questi luoghi magici.
Quattro Coccole
Recensione a cura di Vicky Sp
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Grazie a voi :D
RispondiElimina