Titolo:Il conte di long island
Autore: JD hurt
Serie: Honorable man series #1
Editore: Self-publishing
Genere: Romance dark
Data pubblicazione: 9 marzo 2020
Formato: Ebook 2,99€
Dispositivo: Su Kindle Unilimited
SINOSSI
L’ho vista in culla e subito con lei si è creato un legame. All’epoca mi chiamavo Tony Mancuso. Ero solo un piccolo delinquente desideroso di scalare le vette della mafia newyorkese, ma volevo aiutarla. Tenerla con me, proteggerla per sempre. Non sapevo che quel legame sarebbe diventato un mistero che mi avrebbe condannato alla prigionia per diciassette anni, distrutto nel corpo e
nell’anima. Ora sono tornato; il mio nome non è più Tony. Io sono il Conte di Long Island e devo dipanare quel mistero per potermi vendicare.
Lei si chiamava Camille. Adesso è Rose; un frutto proibito. Ma il suo nome non conta più e neppure la giovane età, perché è diventata la piccola parte di una realtà molto più grande. La guerra contro i clan di New York.
Da bambina la mia vita era una musica che suonava sempre più lieve. Mi limitavo ad esistere. Mia madre, mio nonno, il mio clan scandivano ogni minuto del mio tempo. Mi dicevano: “è colpa della Mafia. Devi rassegnarti”. Finché ho scoperto che era tutta una bugia. Allora sono scappata. Credevo che sarebbe stato facile perdermi nel mondo e capire chi sono veramente, ma poi è comparso lui: il mostro, l’adulto che vuole distruggermi. Il Conte di Long Island. Pensa di addomesticarmi, ma io sono stata prigioniera, mai ingenua. E imparo in fretta.
Grazie a lui ho capito che non esiste gloria facile. Ci si deve scontrare col sangue, con le ossa. Mi chiamo Rose Capascio e ora sono pronta.
Pronta per la guerra contro il Conte di Long Island.
RECENSIONE
Lei la sua salvezza. Lui la sua rovina.
Destini che si scontrano, incrociati da storie passate, presenti e futuri.
Oggi vi parlo del Conte e di Camille, ho adorato questi due personaggi sin dall'inizio, come tutta la storia del resto. Loro due, insieme, sono come l'acqua santa e il diavolo: incompatibili a primo attrito, ma legati in modo viscerale e impossibili da allontanare. La storia ci racconta dei clan mafiosi newyorkesi, la corsa al potere, la vendetta che alita sempre nella testa del nemico, il sangue, la depravazione, l'egoismo. In tutto questo, nasce l'amore malato tra due persone che non dovrebbero provare quel che provano.
Con te entro ed esco dall’adrenalina almeno un milione di volte al giorno.
"Tu sei il buco al centro di me dove cade ogni respiro. Con te rimango in apnea e mi piace soffocare”.
Camille è una ragazza di 17 anni che, pur essendo così giovane, ne ha viste di ogni e patito sofforenze nell'animo che lasceranno il segno. È, e rimane una ragazza forte, tenace, che proverà in tutti i modi di fuggire dalle grinfie dei suoi aguzzini. È anche una ragazza dolce che aspira a un mondo migliore per sé, lontano dallo schifo che la circonda. Ma niente e nessuno la porterà via mai da lì, il suo posto è tra le braccia del Conte, quel conte che non vede altro che se stesso e la vendetta che cova dentro di lui da troppi anni ormai.
Ha vissuto la sua vita all'inferno e come la fenice è risorto dalle sue ceneri, più forte, cattivo e spietato. Il loro amore? Un amore malato, corrotto, che non doveva nascere; legato da fili indistruttibili e così intrecciati da non poterli districare.
Promettimelo: quando mi odierai, fa’ in modo di non odiare te stessa.
L’istante che ti sto rubando è colpa mia”. “Ti sbagli” sussurro intontita dai polpastrelli che si stanno spostando dall’ombelico al monte di Venere. “Forse è la prima volta che ti scelgo davvero; non esiste cenere che non desideri le carezze del fuoco almeno un’ultima volta.
La storia è l'intreccio di segreti, abomini commessi, cruda e vera che ti porta con la mente a vivere lì, quei momenti e quelle sensazioni.
Io l'ho letto d’un fiato perchè un libro così lo si può leggere in questo modo.
Non è consigliato a persone che non amano il genere poiché ha scene cruente, descritte nel dettaglio che intensificano la storia in molti aspetti. Ogni volta che pensi di essere arrivato a un punto, c'è sempre un'altro a sbalordirti e a farti rimanere col fiato sospeso che ti fa voler sapere sempre di più.
È una lettura strong!, di quelle che lasciano il segno. Non vedo l'ora di continuare a leggere la serie, so già che l'autrice non ci deluderà.
A voi lascio il piacere di immergervi nel mondo mafioso di New York e buona lettura.
Per me cinque coccole
La vostra sogniappesi
Nessun commento:
Posta un commento