Titolo: Scritto nelle cicatrici
Autore: Adriana Locke
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Data uscita: 31 Gennaio 2020
Formato: Ebook £,99€ Cartaceo 13,90€
SINOSSI
Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.
La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.
RECENSIONE
Tyler ed Elin stanno insieme fin da quando erano giovanissimi, poi dopo un lungo fidanzamento finalmente si sposano e sono tanto felici. Ma accade un evento imprevisto e traumatico e, tra parole non dette e pesanti incomprensioni, sopraggiunge la crisi.
Infine il distacco.
Un giorno Tyler decide di tornare a casa per ripartire da ciò che con Elin avevano all’inizio, pensava che sarebbe stato facile ricucire il rapporto con sua moglie. Non si sarebbe mai aspettato invece di vedere freddezza nel suo atteggiamento e il disprezzo nei suoi magnifici occhi verdi.
Le lunghe introspezioni aiuteranno il lettore a capire le motivazioni di entrambi, e di come gli eventi traumatici che hanno dovuto affrontare in modo straziante, li hanno portati a prendere determinate decisioni.
Tutto quanto accaduto tra di loro forse li renderà più forti, come una cicatrice che guarisce.
Sono due persone comuni che, per la maggior parte delle volte, fanno le scelte giuste, ma, presi da situazioni impreviste e dolorose, possono anche commettere degli errori.
La vita sa darti delle belle batoste, ma sono le cicatrici che ci rendono chi siamo, che raccontano la storia della vita che abbiamo vissuto.
L'autrice è riuscita a farmi entrare in empatia con i protagonisti e a farmi comprendere le ragioni del loro comportamento. Come nella visione di un film, ho assistito alla nascita di un grande e sconfinato amore, con tutte le difficoltà che sono conseguite.
Inoltre la storia di Cord mi ha molto commossa, un ragazzo vissuto in solitudine ma capace di gesti di grande generosità e di atti di amore, puro e gratuito.
5 coccole
Recensione a cura di Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento