REVIEW PARTY RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “Eternal Night” di Debora C. Tepes






Titolo: Eternal Night
Autore: Debora C. Tepes
Editore: Self Published
Genere: Dark Romance
Data uscita: 10 Febbraio
Formato: Ebook 2,99€
Disponibile: Su Kindle Unilimited


SINOSSI


Nadir
Nadir è solo un ragazzino quando è costretto a fuggire con suo fratello Quadir da una moschea in fiamme nella sua città, in Libano. Lì, tra le pietre divorate dall’esplosione, ha perso non solo i suoi genitori ma anche tutta la vita così come l’ha conosciuta sino a quel momento, e ha siglato un inconsapevole patto di sangue con la
violenza, che d’ora in poi sarà il suo destino.
Adesso che è ormai un adulto, la vita di Nadir è scandita da violenza e aggressioni e dalle regole del clan che ha fondato con suo fratello e che gestisce scommesse clandestine, droghe di ogni genere e racket. La violenza è l’unico linguaggio che Nadir conosca, tutto ciò che ha portato con sé dalla sua terra e che l’ha seguito fino in Europa, dove si è rifugiato. Tuttavia, anche per lui esiste qualcosa di sacro e intoccabile: la famiglia, il bene supremo da proteggere. A ogni costo.

Layla
Layla non ama la compagnia della gente. Preferisce rinchiudersi nel suo mondo,cullata dalle note del pianoforte sul quale lascia scorrere le dita. 
A casa, Layla non ha nessuno che l’aspetti: d’altra parte, suo padre è il capo della squadra omicidi della polizia di Berlino e ha ben altro di cui occuparsi. Tuttavia ogni tanto, trascinata da un’amica, anche lei si concede una nottata diversa dal solito. Ed è così, durante una notte in una discoteca della capitale, che il destino di Layla prende una piega inaspettata. È lì, tra le luci stroboscopiche che l’accecano e la musica techno che l’assorda, che incontra Nadir e si perde nei suoi occhi color dell’ebano. Le loro orbite collidono e, da quel momento in poi, niente sarà più lo stesso. Lei cade nella trappola dell’oscuro sconosciuto arrivato dal Medio Oriente e lui crede di avere il potere in mano. Non l’ha scelta per caso: sa perfettamente chi sia e, soprattutto, quale ruolo ricopra suo padre. Rapirla e consegnarla a suo fratello Quadir è il suo unico scopo. 
Ma ciò che Nadir ancora non sa è che sarà lui stesso a cadere in una trappola dalla quale sarà impossibile fuggire: quella della passione.
In bilico tra la vita e la morte, costantemente sospesi tra la verità e la menzogna, il giusto e lo sbagliato, Nadir e Layla si lasciano travolgere in una spirale di attrazione incontrollabile. 
Ma può l’amore sopravvivere al richiamo irresistibile del sangue? Possono due anime perdute ritrovarsi al di là del bene e del male?

RECENSIONE

«Layla».
La voce del demonio mi arriva addosso come una nube nera intenzionata ad asfissiarmi. Lo cerco, provando a mettere a fuoco la sua sagoma. È seduto sulla poltrona in un angolo buio della camera, nero dalla testa ai piedi. 
Neri i suoi occhi.
Neri i suoi capelli. 
Neri i suoi abiti. 
Nera la sua anima.

Non è facile metabolizzare questa storia, a un certo punto mi sono sentita talmente scombussolata da non saper reagire, ma imperterrita sono andata avanti, perchè? 
Perchè non sempre tutto è come sembra, non sempre le apparenze sono quelle che sembrano, non sempre i mostri dominano solo alcune persone.
Non è facile mettere per iscritto le tumultuose emozioni che Nadir vi scatenerà, ma voi non desistete, anzi, continuate ad entrare nel suo cuore, nella sua mente e soprattutto nella sua anima:

Adesso apparterrai per sempre a me, gracile ahmar.
Non ti lascerò toccare da altre mani. 
Non ti lascerò guardare da altri occhi. 
Non ti lascerò fuggire via da me.

Non giudichiamo Layla, non ergiamoci a giudici che si credono superiori a chicchessia, ma entriamo nel suo cuore, prendiamola per mano, facciamole conoscere la nostra amicizia, non releghiamola alla solitudine. Ha tanto sofferto come anche Nadir, sono due anime che devono trovare uno sprazzo di serenità in tanto inferno:

Lui è la mia nemesi e il mio diletto in un mondo fatto di grigia nebbia e torpido
gelo.

Nadir è così vero, così difficile da amarlo, ma tutti hanno bisogno di trovare un attimo di pace e anche un demone può trovare la sua follia:

Chi è Layla per te? È un ostaggio, è un incarico da portare a termine. Cazzate! Chi è Layla per te?
Chi sei, piccola perversa Layla, per me? Sei vita e morte. Sangue e follia. Notte e notte eterna. Sei mia. Mia. Mia. Mia. Mia fino a quando respirerai. Mia fino a quando non ti farò cessare di respirare.

 E Layla chi è per Nadir? Chi è Layla per chi ancora non la conosce?

«Che cosa sei tu, Layla?». 
«La tua notte eterna, Nadir»

È stata una tra le storie più strazianti, più vere, più emozionanti che abbia letto, so che ci saranno critiche e non sempre positive, ma non fermatevi a ciò che riterrete aberrante, andate oltre perché….

 Il male esiste, è infido, si nasconde in ogni cuore, anche di chi dovrebbe amarti da quando nasci a quando muori.


Cinque strepitose coccole
Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...