Titolo: My muse
Autrice: Gioia De Bonis
Genere: Romance
Editore: PubMe
Data uscita : 14 febbraio 2020
Formato: Ebook 3,99€
SINOSSI
Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone,La mia stronza preferita, in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando, durante l'intervista in una nota web radio, Gaele fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.
Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita! Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi. Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata!
Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore?
RECENSIONE
Buongiorno!
Care amiche mie oggi vi parlerò del nuovo romanzo di Gioia De Bonis, My muse.
La nostra Gioia ci racconta la storia di Gaele e Alessia, due ragazzi
completamente diversi ma allo stesso tempo così uguali.
I due si conoscono sin dal liceo, lei era la più popolare della scuola mentre lui era considerato il solito nerd e quando Gaele chiede ad Alessia di uscire lei si fa beffe di lui, prendendolo in giro e bullizzandolo.
Passano dieci anni, i due sono cresciuti ma Gaele non ha mai smesso di odiare Alessia e quindi diventato un cantante famoso le scrive una canzone dicendogliene di tutti i colori.
Da lì la vita della nostra protagonista diventa un inferno.
Perde il lavoro e girne presa di mira dai fan di Gaele.
I due si odiano, non riescono a stare nella stessa stanza per più di dieci minuti ma cosa succederebbe se fossero costretti a stare insieme per forza?
Riusciranno a superare il passato o rimarranno ancorati ad esso?
Che dire...
Gioia De Bonis con la sua scrittura lineare, omogenea, fluida, a tratti fresca e profonda permette al lettore d'immedesimarsi nella storia completamente.
Questo romanzo mi ha dato grandi emozioni, in alcune scene ho pianto mentre in altre ho riso fino alle lacrime.
La struttura del romanzo è ben delineata, non ho notato né refusi né errori.
Inoltre la nostra scrittrice parla di un argomento che a parer mio oggi come oggi se ne dovrebbe parlare di piu, il bullismo.
Gioia lo ha descritto in modo profondo che però non ha intaccato minimamente la lettura anzi questa storia oltre a essere bella ti fa riflettere molto.
Leggendo ho capito che a volte nella vita, bisogna dare una seconda possibilità alle persone, siamo esseri umani, tutti possiamo sbagliare, l'importante è riconoscerlo.
Voglio ringraziare Gioia per avermi dato la possibilità di leggere la storia di Gaele e Alessia e le faccio un grandissimo in bocca al lupo.
Mi raccomando continua cosi!
Il mio voto è cinque Coccole.
Ariel Di Cola
*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento