Titolo: Le Stelle di New York
Autore: Roberta Ambrogio e Sara Stroppa
Editore: More Stories
Genere: Narrativa
Data uscita: 14 febbraio 2020
Firmato: ebook: 2,99 €
SINOSSI
Lavinia, giovane ragazza con un difficile trascorso sentimentale, è l'unica ballerina italiana all'interno di una celebre compagnia di danza contemporanea della Grande Mela.
Quando viene raggiunta dall’amico Adriano, anche lui un ballerino che ha vinto una borsa di studio per trascorrere due settimane in una prestigiosa scuola di danza newyorkese, conosce Giuseppe, l'insegnante di hip-hop di Adriano, pronto a rimettere in discussione tutte le sue certezze e col quale si lascerà andare a una passione travolgente.
Ad accompagnare Adriano in questa avventura, la sua fidanzata Rebecca, lettrice compulsiva e aspirante scrittrice con qualche nube nel cuore e forti incertezze sul futuro. Proprio lei, a New York, fa l’inattesa conoscenza di un altro italiano ma americano di adozione, Mike, un misterioso ed enigmatico musicista di strada che riuscirà a capirla come nessuno, aiutandola a fare chiarezza dentro di sé e a riprendere in mano un sogno abbandonato.
RECENSIONE
Io amo immensamente New York. Leggere di una bella storia d'amore ambientata nella Grande Mela è sicuramente per me il top!
Però purtroppo anche se le storie che ci raccontano le due autrici sono veramente belle, questo libro è troppo breve per riuscire ad amarle come meritano.
In questo libro infatti vengono raccontate principalmente le storie di tre ragazzi italiani che si trasferiscono a New York per diversi motivi. Lavinia lascia l'Italia per realizzare il suo sogno di far parte di una compagnia di danza contemporanea; Adriano amico di Lavinia anche lui ballerino, vince una borsa di studio per trascorrere due settimane in una scuola di hip-hop newyorkese.
Infine Rebecca, amica di Lavinia e fidanzata di Adriano, accompagna quest';ultimo in quest'avventura nella Grande Mela.
Lavinia è concentrata unicamente nella danza e non vuole assolutamente distrazioni, sopratutto dagli uomini. Nella sua vita non c'è spazio per l'amore ma solo per storielle di sesso. Ma quando incontra Giuseppe, l'insegnante di danza di Adriano, le sue certezze iniziano pian piano a sgretolarsi.
Rebecca e Adriano invece sono diversi in tutto, lui è un tipo poco serio con la battuta sempre pronta, troppo concentrato su sé stesso e sulla danza da non capire cosa è veramente importante per Rebecca; lei invece più timida e introversa, aspirante scrittrice con la passione per la lettura, viene sempre più trascurata da Adriano e non ha la forza di far valere la propria volontà.
Proprio Rebecca un giorno incontra un musicista di strada, Mike: un misterioso ragazzo italiano che le darà l'importanza che merita. Riuscirà a capirla come nessuno ha mai fatto, le trasmetterà sicurezza, le farà capire l'importanza di riprendere in mano la sua vita e di mettere lei al primo posto. Mike aiuterà Rebecca ad essere più coraggiosa e di non aver mai paura del cambiamento.
Sarebbe stato bello poter leggere tre libri differenti per ogni protagonista, in modo da riuscire ad approfondire meglio le loro storie.
Ho amato molto Rebecca e sopratutto mi ha intrigato tantissimo la storia di Mike, anche se avrei preferito sapere di più di lui e della sua vita.
Al di là di questo, il libro è scritto bene, ha una trama coinvolgente ed è una lettura piacevole e leggera. Una storia dedicata a tutti quelli che sono stati feriti e delusi dalla vita, che hanno paura di rialzarsi in piedi e che cercano
disperatamente qualcosa in cui credere.
Voto 4 abbracci.
Ila
*Ringraziamo la casa editrice e le autrici per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento