RECENSIONE:Sunrise di Anne Louise Rachelle




Titolo: Sunrise
Autore: Anne Louise Rachelle
Editore: Genesis Publishing
Genere: Soft Romantic Suspense
Data uscita: 27 gennaio 2020
Formato: Ebook 3,99€ Cartaceo 11,60€


SINOSSI

Kaily Jefferson, 22 anni, orfana di entrambi i genitori, trova rifugio nella casa dei suoi nonni paterni. Qui, conduce una vita semplice e monotona, tentando di sopravvivere a una perdita che ha reso il suo cuore insofferente ai veri sentimenti. Tuttavia, nulla può contro il destino che ha deciso di scaraventarla, ancora una volta, nell’abisso del dolore.
David Lake, ex Ufficiale delle Forze Speciali Statunitensi, si trova in un mare di guai quando la missione di ricognizione che sta svolgendo con la sua squadra si trasforma in un’imboscata.Tutti i suoi compagni vengono uccisi, mentre lui rimane gravemente ferito e impossibilitato a fuggire.
L’incontro inconsueto fra Kaily e David cambierà le loro vite.
Lei, sarà costretta ad affrontare i suoi demoni personali, senza più alibi; il passato è tornato a presentare il conto, sotto forma di una missione che non può fallire: salvare quell’uomo. 
Lui dovrà ambientarsi nella vita civile di un piccolo paese, lottando
strenuamente contro le minacce invisibili per mantenere segreti i motivi della sua presenza in quel luogo sperduto; cercherà di rimettersi in sesto per riscuotere la sua Vendetta.
Fra sentimenti inespressi e operazioni militari, le storie di questi due personaggi si intrecceranno inesorabilmente, dando vita ad una nuova alba per due anime apparentemente perdute.

RECENSIONE

“Sunrise” è un romanzo contemporaneo, scritto da Anna Louse Rachelle, edito dalla Genesis Publishing.
Il taglio dato al libro è quello adatto a un target di tutte le età, proprio per la mancanza di scene erotiche descritte in modo palese, definito infatti soft romantic suspense, differenziandosi dal genere dark o suspense romance, più crudo ed esplicito.
In questa storia, raccontata in terza persona, abbiamo due protagonisti principali con i loro diversi punti di vista: Kaily Jefferson, una giovane ragazza rimasta orfana, che ora abita a
casa dei nonni, e David Lake, ex Ufficiale delle Forze Speciali Statunitensi, bello, forte e tenebroso.
L’incontro tra i due sconvolgerà il presente di entrambi, portandoli a commettere azioni e scelte inaspettate.
Obiettivamente i due hanno poco in comune, eppure nel passato di entrambi ci sono molti punti che li accomunano più del previsto.
Il loro non è certamente un rapporto facile, anzi, dovranno affrontare grossi ostacoli, non solo tra loro, prima di capire cosa vogliono davvero.
Ostacoli reali, duri, che non permettono errori di valutazione, a
costo della vita stessa.
Un rapporto profondo, tra la vita e la morte, tra la ricerca della serenità e la vendetta.

“…Allora si chinò sul suo capo cinto da una massa di capelli mossi e disordinati, lo baciò e con due dita poste sotto il mento lo fece inclinare verso l’alto. Gli occhi della ragazzas’incatenarono ai suoi.”

La storia inizia subito con la fuga di David dall’imboscata, ovvero
“in media res”, come piace a me, portando subito il lettore nell’azione.
Purtroppo, però, le aspettative create da una sinossi molto accattivante e dal primo capitolo del libro, vengono un po’ disattese all’interno del romanzo, dove lo svolgimento perde del
mordente, mancando un poco di carattere e di grinta che invece ci si aspetta da un libro che promette suspense.
All’interno del libro ci sono molti virgolettati, forse troppi, in cui sono scritti i pensieri dei due protagonisti, che sono anche gli unici due personaggi del libro, dato che i pochi personaggi secondari restano sempre sul bordo, senza nessun approfondimento che li caratterizzi.
La storia è piacevole e abbastanza interessante, anche se per alcune caratteristiche, come la mancanza di alcuni approfondimenti, non mi ha permesso di entrare in empatia con Kaily e David, impedendomi di apprezzare al meglio il racconto.
Nella forma non ho amato, oltre ai troppi virgolettati, anche i numerosi puntini di sospensione, che ho trovato in quasi tutti i loro dialoghi e pensieri.
Questo è soltanto il mio giudizio, ciò non toglie che il libro possa piacere e interessare senza se e senza ma.
L’unico piccolo consiglio che posso dare è quello di rivedere qualche particolare per rendere più piacevole e scorrevole la lettura.

Voto coccole: 3,5 coccole.
A presto, Alessandra T.


#prodottooffertodaGenesisPublishing

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...