RECENSIONE:Imprevisti d'amore di Silvia Maira




Titolo:Imprevisti d'amore
Autore: Silvia Maira
Editore:More stories
Genere: Romanzo rosa
Data uscita : 28 gennaio 2020
Formato: Ebook 2,99€


SINOSSI

Mary e Tina, sorelle siciliane, vivono insieme in Toscana.
Mary, giovane assistente universitaria, è stata sedotta e abbandonata dal suo professore, l’affascinante René Dupois, per il quale aveva lasciato il suo fidanzato storico alla vigilia delle nozze.
Tina, invece, l’amore vero lo ha trovato in Gianna.
Per aiutare la sorella a riprendersi dalla forte delusione, Tina organizzerà una gita.
La meta sarà proprio la Sicilia e quel paese d’origine che ha criticato aspramente le scelte di vita delle sorelle.
Entrambe si troveranno a doversi confrontare con i genitori, con le dicerie del paese e con il passato che qualche volta ritorna prepotente, insinuando dubbi e insicurezze.
Una commedia brillante e leggera che cerca di rispondere alla domanda: “ma poi, l’amore che cos’è?”

RECENSIONE

Il mondo dell'amore è sempre un turbinio di emozioni, ma anche infido se si guarda il totale...
Questa è la storia di due sorelle siciliane che a modo loro affrontano nel possibile quello che è questo sentimento, magari sbagliando come Mary o magari affrontando le difficoltà a testa alta come Tina, ma sempre col cuore.
Mary è la più piccola delle due sorelle, è quella che combinerà più casini, l'eterna indecisa, con la mente in confusione che non sa ancora se le sue scelte sono state azzeccate o meno e che quindi ci perderà la testa pensandoci.
Ho visto Mary dipendente da un amore non corrisposto, troppo melodrammatica, a volte con atteggiameti tipici dei bambini che fanno azioni senza poi rendersi conto dei risultati finali. Ragazza confusa sulle emozioni e i sentimenti che prova, aiutata anche dai maschi della sua vita che non faranno altro che scombussolargli i pensieri.
E poi c'è Tina, lei l'amore lo prenda a testate, se lo vive al meglio e a testa alta amando la sua Gianna. Ha fatto le sue scelte e li vive a pieno in barba a pregiudizi e dicerie delle persone e del paesino in cui è nata e cresciuta!
Donna tosta, autoironica e consigliera ha anche lei le sue belle gatte da pelare, i suoi genitori ad esempio che mal vedono questo rapporto con un'altra ragazza, siciliani di altri tempi infatti, non accettano la situazione e si preoccupano dei pettegolezzi del paese.
Poi c'è la preoccupazione costante del veder serena la propria sorella al quale vuole un mondo di bene, perchè sì, Mary è stata l'unica ad appoggiarla e ad esserle stata sempre vicina, amandola incondizionatamente.
Il loro rapporto è uno di quei legami che solo tra sorelle si può capire, unite e pronte ad esserci sempre l'una per l'altra.
Il libro presenta tante sfaccettura, all'nizio l'ho trovato un pò noiso per via della tristezza di Mary e del suo star male che si ripete nei primi capitoli a intermittenza tra presente e passato, procede bene dalla metà in poi, insomma dall'inizio del loro viaggio in Sicilia, terra in cui sono nate, il racconto prende una piega diversa, più sbarazzina e interessante,ma a voi come sempre dò libero pensiero e opinione sulla storia.

Buona lettura.
3,5 abbracci
La vostra sogniappesi

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...