RECENSIONE:Facile come respirare di Yasmine Roccu




Titolo: Facile come respirare
Autrice: Yasmine Roccu
Editore: Harper Collins
Genere: Contemporany Romance
Data uscita: 27 Gennaio 2020
Formato: Ebook

SINOSSI

La possibilità di illustrare la copertina per il nuovo disco della sua band heavy-metal preferita, i Misunderstorm, non è per Teresa solo una ghiotta occasione di lavoro, assomiglia di più a un sogno che si avvera, e così non ci pensa due volte a lasciare il ragazzo e l'impiego che la rendevano infelice e a trasferirsi a Londra. Quando poi incrocia lo sguardo di Shannon Trace, il tenebroso frontman del gruppo, le è subito chiaro che la sua vita sta per cambiare in modo radicale. L'amore tra loro scoppia con una naturalezza disarmante, tanto che Teresa rivela a Shannon la sua più grande paura: il buio. Ma nonostante il forte legame, la differenza tra i loro due mondi così distanti si fa sentire con sempre maggiore insistenza, finché i fragili presupposti su cui quel cambio di vita era costruito sembrano sgretolarsi. Solo accordando assieme i loro cuori e le note delle loro vite, Teresa e Shannon potranno arrivare alla felicità.

RECENSIONE

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Yasmine Roccu,  Facile come
respirare, vincitore del concorso I Love Talent.
La nostra Yasmine ci narra la storia di Teresa, una ragazza dolce, gentile ma allo stesso tempo forte e determinata.
Teresa vive a Roma, ha ventiquattro anni ed è una grafica bravissima, soprattutto nell'arte del disegno e per questo quando vince il concorso di grafica verrà scelta per realizzare la copertina della sua band preferita, i Misunderstorm.
Per lei non è solo una grande opportunità ma anche il suo sogno che si avvera, così lascia la sua amata città e va a Londra.
Shannon è il frontman dei Misunderstorm, è bello da far paura e con il suo corpo statuario fa cadere ogni donna ai suoi piedi.

Quando i due si incontreranno per la prima volta, scatterà una forte attrazione che li porterà a conoscere un mondo nuovo.
Teresa e Shannon sono completamente diversi, hanno vite diverse e questo creerà moltissimi problemi tra loro...
Riusciranno a trovare un punto di accordo o i loro mondi entreranno in collisione e creeranno un vero e proprio cataclisma?
Per quanto mi riguarda questa storia mi è piaciuta tantissimo, sin dalle prime pagine mi sono immedesimata moltissimo in Teresa ma in alcune occasioni anche in Shannon.
Lo stile di scrittura è fluido, lineare tant'è che permette al lettore d'immedesimarsiì nella storia, nei personaggi e nel loro percorso di vita.
Le descrizioni sono ben curate come anche le descrizioni dei sentimenti dei protagonisti, come se la scrittrice avesse vissuto alcune scene nella vita reale.
Che dire...
A me è piaciuto e spero di poter leggere presto altri romanzi di questa autrice.
Faccio a Yasmine Roccu un grande in bocca al lupo e a voi cari lettori e lettrici dico soltanto di andare a leggere questa bellissima perché ne vale la pena.

Per me quattro coccole.
Ariel Di Cola.



“Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale del romanzo.*

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...