Titolo: Cavalier Hak
Autrice: Hagar Lane
Genere: Fantasy storico
Editore: Independently published
Data uscita: 30 Settembre 2019
Formato: 2,99€ Cartaceo 11,50€
Disponibile: Su Kindle Unilimited
SINOSSI
Cavalier Hak è un fantasy storico, ambientato in parte nel Medioevo e in parte nel Rinascimento, dove fantasia, storia e realtà si intrecciano sapientemente.
Nel Libro Primo (La Nascita dei Draschi) i Regni, fatti di uomini liberi, spariscono uno dopo l’altro per lasciare il posto ai Draschi, fatti di padroni e schiavi. È Hak, un cavaliere errante donna, che prova a sconfiggere il male, lottando contro un Governatore del Regno dei Folli che vuol trasformare il suo Casato del Pellame in Drasco, certo che “possedere le persone” fosse l’unico modo possibile per arricchirsi velocemente senza render conto a nessuno.
Nel Libro Secondo (Sapere aude) Hak diventa Re del Drasco delle Scienze. Affiancata da una saggia strega di nome Mercuria e da quattro validi e fidati cavalieri, Hak trasforma il suo Drasco in un luogo senza caste e privilegi, dove si ama e si prega liberamente, si studia e si lavora con gioia, ridando lentamente vita al culto degli Dèi pagani. Questa volta lotterà contro i Giusti: il potente Organismo Religioso Sovranazionale a capo dei Draschi.
Da cavaliere come da Re, il viaggio di Hak è l’incessante ed eroico tentativo di spezzare con le proprie mani le maglie dell’inconscio collettivo, intriso di dolore per i pregiudizi e le ingiustizie sociali sedimentatesi nei secoli, ma c’è solo un modo per riuscire nell'impresa, ed è scritto in dei fogli di pergamena custoditi in un prezioso scrigno di faggio rosso.
RECENSIONI
Eccomi di nuovo qui e stavolta vi parlerò del nuovo romanzo fantasy/storico di Hagar Lane, &Cavalier Hak.
Allora, partiamo dal presupposto che il libro è una duologia raccolta in unico volume ma all'interno la scrittrice lo specifica.
Ambientato tra il Medioevo e il Rinascimento, Hagar Lane ci racconta la storia di Hai, una donna cavaliere che nella prima parte cercherà di distruggere le cascate, soprattutto i Draschi, dove troviamo padroni e schiavi.
Hai odia tutto questo e si metterà contro un uomo crudele e senza scrupoli, il governatore del Regno dei Folli.
Inoltre la nostra protagonista si innamorerà perdutamente della principessa del Regno delle Possibilità, Marlem, una ragazza bellissima, buona e giusta.
Lei sarà il suo pensiero fisso e farà di tutto per averla...
Lasciatelo correre il mio amore Marlem, giacché né io né voi abbiamo il potete di fermarlo.
Se mi ricambierete il fiume risalirà la montagna e alimenterà la sorgente stessa che l'ha creata.
Riuscirà Hak a conquistarla o dovrà rinunciare al suo amore per lei?
Nella seconda parte ci saranno altre novità, nuovi nemici da battere o saranno ancora i vecchi nemici?
Basta così! Non voglio dire altro o spoilerare.
Che dire...
Per quanto mi riguarda la storia in se stessa è bella, ma non mi ha colpito fino alla fine.
Nel leggere la storia non ho provato grandi emozioni, in alcuni punti ci sono troppe descrizioni e questo magari tende il lettore ad annoiarsi.
Questo però è solo un mio parere.
La struttura è ben delineata, le descrizioni sono curate, si vede che la scrittrice si è documentata e questo non è da tutti.
Lo stile di scrittura è lineare, omogeneo ma non del tutto fluido.
Sinceramente mi aspettavo di più da questa storia ma comunque ha del potenziale che necessita di essere sistemato un pochino.
Comunque lo consiglio a tutti quelli che amano questo genere e faccio a Hagar Lane un grande in bocca al lupo.
Il mio voto è tre coccole e mezzo.
Ariel Di Cola.
Nessun commento:
Posta un commento