RECENSIONE:Affliction di Jenika Snow




Titolo: Affliction
Autore: Jenika Snow
Genere: Mafia Romance
Editore: Hope Edizioni
Traduzione: Cecilia Belletti
Data uscita: 27 gennaio 2020
Formato: Ebook 2,90€ Carteceo 2,90
Cover: Angelice
*Autoconclusivo*


SINOSSI

Prima di Cameron, non avevo mai conosciuto la vera oscurità e non l’avevo mai desiderata così disperatamente.
Avevo lasciato che il mondo si abbattesse su di me e mi trascinasse a fondo, al punto che niente più aveva senso. Forse era quello il motivo per cui ora mi ritrovavo in quel casino? Forse era quello il motivo per cui mi ritrovavo con un uomo che ero sicura potesse salvarmi da un destino peggiore della morte. Anche se stare con Cameron e dargli fino all’ultima parte di me, l’unica parte che valeva qualcosa, ovvero il mio corpo, avrebbe potuto distruggermi, dovevo sopravvivere.
Signore della droga. Boss del crimine. Assassino. Avrei dovuto temerlo, inorridire di fronte a ciò che voleva da me, e da chi era. Ma, al contrario, mi sono ritrovata a volerlo accontentare, a volerlo
compiacere, offrendomi completamente a lui.
Perché solo in quel modo potevo controllarlo.
Dal suo trono, Cameron Ashton regnava sul mondo della criminalità, della violenza e della depravazione. La sua spada era una pistola, e l’apatia il suo braccio destro. Sapevo che era pericoloso, che mi avrebbe spezzata senza pensarci due volte, ma era la mia unica possibilità, l’unico modo per sopravvivere.
Possessivo e maniaco del controllo, affermava di possedermi. E aveva ragione possedeva ogni parte di me. L’oscurità in lui scorreva molto più potente e in profondità di quanto avesse mai fatto dentro di me. Forse, non eravamo poi così diversi. Forse, rinunciare al controllo per darlo a Cameron, offrendogli la mia stessa anima, rendeva me quella potente tra i due?
Forse, alla fine, sarei stata io a possederlo.

*Attenzione: Il testo potrebbe trattare argomenti sensibili. Alla fine, questa è una storia d’amore, ma non una tradizionale.

RECENSIONE

Eccomi qui, con un genere che sto apprezzando davvero molto in questi ultimo periodo. Ho letto molti mafia romance, ma oggi vi parlerò di Affliction di Jenika Snow.
In questo romanzo troviamo Sofia, una ragazza che appare remissiva, accondiscendente e che si lascia trasportare dalla marea senza davvero fare qualcosa per ritornare a galla fino a quando non prende la scelta sbagliata dove la condurrà a chiedere aiuto a Cameron, un uomo della malavita, oscuro e pericoloso che sembra essersi invaghito di Sofia dal primo momento che il suo sguardo si è posato su di lei. Ma chiedere aiuto a lui significa dare qualcosa in cambio!
Non so dirvi esattamente cosa ho provato leggendo questo romanzo. La storia mi è sembrata troppo frettolosa, tutto si svolge in maniera quasi superficiale e avrei preferito che i personaggi si mostrassero di più, che il loro vero essere venisse a galla: Show don't tell.
Nonostante ciò, la scrittura dell'autrice è molto scorrevole e il romanzo si legge davvero bene e in poche ore.
Come sempre, ribadisco, che le letture sono soggettive, quindi ne consiglio assolutamente la lettura a chi ama il genere e non.

Per me 3,5 coccole
A presto, con nuove letture!
Baci,
Belle!

Link d'acquisto


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale *

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...