RECENSIONE: Vapore rosso di Alessandra Star



Titolo: Vapore rosso
Autore: Alessandra Star
Editore: Self Pubblished
Genere: Paranormal romance
Data uscita: 20 Gennaio 2020
Formato: Ebook 2,99 €


SINOSSI

A soli venticinque anni Arianna è già morta sedici volte. Le hanno sparato in mezzo agli occhi sulla Bourbon Street di Londra; l’hanno sepolta viva nel vecchio west, freddata nelle campagne senesi sul finire degli anni cinquanta, e il giorno dopo moriva ancora, spinta giù da un ponte da una spia dell’ex unione sovietica.
Arianna, di mestiere, fa l’attrice, e sembrano scritturarla solo per morire, perché non è mai arrivata al secondo tempo di un film. Ma l’incubo che la tormenta ogni notte è peggiore di qualunque copione. Da troppo tempo, ormai, sogna l’Andalusia di metà ottocento e due mani che l’annegano in un fiume.
E non possono essere soltanto i postumi del suo folle lavoro. Perché nessuna morte le è mai sembrata così reale.
Decisa a indagare la natura del suo sogno ricorrente, Arianna supera il suo innato scetticismo e si rivolge a un esperto di ipnosi regressiva fino a mettere insieme alcuni tasselli che la conducono in Spagna, a Cordoba.
Vivevano qui, centinaia di anni fa, il nobile Alejandro Cortèz Delgado e la sua amante Beatrice, che somigliava ad Arianna come una gemella, prima di finire annegata in un fiume. La scoperta, da inquietante, diventa addirittura impossibile quando Arianna viene avvicinata da un uomo che è certa d’aver già conosciuto. Giovane, affascinante. Sembra lui, in carne e ossa: Alejandro.
Ma come può essere?
E mentre un amore al di là del tempo coinvolge entrambi, emergono i pericolosi giochi di due esistenze che hanno sfidato le leggi dell’universo per ricongiungersi. C’è il rischio di morire davvero, adesso. Ma Arianna non s’è mai sentita più viva.

RECENSIONE

Arianna è un'attrice e recita in film di poca importanza nei quali il suo personaggio finisce sempre per morire . Fa un sogno ricorrente, quello di venire strangolata, ed è convinta di essere la reincarnazione di Beatrice, una donna vissuta anni addietro in Andalusia, che scoprirà poi somigliarle moltissimo. Si rivolge ad uno specialista del settore, nonostante sia scettica sulla pratica dell'ipnosi, questo la spinge a partire per la Spagna in cerca di risposte, che spera di trovare sulla tomba di Beatrice.
Arrivata sul posto incontra Alejandro, un nobile del quale resta affascinata, identico a quello incontrato nei suoi sogni.
Mi è piaciuto come l'autrice abbia saputo ben delineare il personaggio di Alejandro, un uomo molto innamorato che ha venerato Beatrice prendendosene cura, leggendole passi poetici di Baudelaire, in un atto di esaltazione perversa del suo amore sconfinato per lei, raccontandole di mappe e di viaggi che insieme avrebbero dovuto intraprendere nel mondo, per conoscerlo.
È un uomo alla continua ricerca dell'eterno amore che lo lega alla sua amata, un sentimento talmente grande che l'ha aiutato a superare i limiti temporali.
Un mix di amore, passione, suspence, segreti, in una storia che si svolge tra presente e passato.

Cinque coccole
Recensione a cura di Vicky Sp




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...