RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Gli omicidi del mago Serie The art of murder #3,di Josh Lanyon




Titolo: Gli omicidi del mago 
Serie:The art of murder #3
Autrice: Josh Lanyon
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 250 pagine
Data uscita: 11 febbraio 2020
Formato: Ebook € 3,99

SINOSSI

Nessun asso nella manica. A parte l’omicidio…
Jason West, agente speciale e stella della squadra Crimini artistici dell’FBI, si trova nel Wyoming a casa del capo dell’Unità analisi comportamentale Sam Kennedy, per riprendersi dopo essere stato investito da un’auto, quando gli viene chiesto di fare da consulente sul furto di una inestimabile collezione di poster vintage di magia.
Tuttavia, prima che Jason possa dire abracadabra, il proprietario della collezione viene trovato morto in un parco nazionale.
Quando il defunto si rivela essere Kubla Khanjurer, mago part-time assai odiato e accusato di aver svelato i segreti ben custoditi degli illusionisti professionisti, sembra evidente che si tratti di un semplice omicidio per vendetta. Finché Jason non si rende conto che una precedente morte sospetta avvenuta al Top Hat White Rabbit, club di magia alla moda, potrebbe fare parte di uno schema più ampio e sinistro.

RECENSIONE

Ma come si fa a lasciarci così, con un cliffhanger del genere? Okay, non vi dico altro, solo sappiate che, come sempre, la Lanyon ha centrato il bersaglio.
Questo terzo libro della serie The art of murder ci parla di maghi e, nonostante a me proprio non siano mai piaciuti, non ho potuto fare a meno di apprezzare questo capitolo, anche se ammetto di aver preferito la parte “personale” a quella dell’indagine.

La storia d’amore di Sam e Jason prosegue tra alti e bassi, tra momenti belli e altri difficili, soprattutto quando Jason è costretto a starsene in malattia nello sperduto Wyoming. Certo, in compagnia di Sam, tuttavia non son proprio rose e fiori, tra questi due agenti dell’FBI con una sostanziale differenza di età e un differente modo di affrontare i sentimenti.
Il punto fondamentale di questo volume è la fiducia, fiducia nella propria capacità di reazione, fiducia nei colleghi di lavoro, ma soprattutto fiducia nel partner, inteso come compagno di vita. Spesso tenersi dentro “cose” non fa affatto bene a una relazione,
bisognerebbe trovare la forza per fare domande e ottenere risposte, ed è quello che più mi è saltato agli occhi in questo libro.
Adesso però aspetto con ansia il volume #4, troppo curiosa di sapere che succederà.

Per me 4 abbracci.
A presto, la vostra Aylen.

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...