Titolo: Una folle estate d'amore
Autrice: Letizia Frosi
Editore: Buckfast Edizioni
Genere: Contemporany romance
Data uscita: 17 Febbraio 2020
Formato:Ebook Cartaceo
SINOSSI
Come Cristiana Ferreri fosse passata da vergine di ferro a sgualdrina del paese era un mistero per tutti. Per lei ancora di più. All'inizio di agosto era una ragazzina romantica che tremava solo all'avvicinarsi del ragazzo che le piaceva, Fabrizio. Un mese dopo, in un afoso lunedì di mercato, tutta Caluso commentava il fattaccio del momento: la nipote di nonno Alberto era stata sorpresa a letto con Davide, ubriaca, dalla fidanzata di lui, Sonia la pettinatrice. Ma non la nipote più giovane, la tremenda e provocante Isotta che l'aveva fatto capitolare ai suoi piedi con uno schiocco di dita, ma la più grande, quella specie di suora votata al martirio interiore di Cristiana, quella che poche settimane prima si aggirava per il paese un po' piagnucolando per Fabrizio, un po' accompagnata come una vergine pudica da quel bell'avvocato di Ivrea. Nonno Alberto e nonna Luisa non avevano più parole, erano in grande imbarazzo e studiavano una fuga rocambolesca da quel piccolo paese linguacciuto, mentre zio Gabriele faceva le valigie in fretta e furia per scappare a Parigi da Justine: non ne voleva più sapere niente delle sue tre tremende nipoti fino all'estate successiva.
RECENSIONE
Buogiorno a tutte!
Come sempre la vostra Ariel è qui con voi per parlarvi del nuovo romanzo di Letizia Frosi, Una folle estate d'amore.
Non avevo mai letto i suoi libri e posso dirvi che non mi ha deluso, anzi...
Andiamo per gradi...
La nostra Letizia ci narra la storia di tre ragazze, per la precisione sono cugine, Cristiana ha ventidue anni, sta studiando per diventare psicologa, è figlia unica, è una ragazza timida, riservata con un grande amore per i libri, Rachele ha diciannove anni, è cinica, diffidente ma allo stesso tempo forte e determinata, studia scienze delle comunicazioni, infine troviamo Isotta, la sorella più piccola di Rachele, una ragazza spensierata, divertente, a volte anche superficiale.
Le tre ragazze, ogni estate trascorrono le vacanze dai nonni, Alberto e Luisa, nel piccolo paesino in provincia di Torino, Caluso.
Sin da quando erano bambine, le vacanze erano sempre uguali, monotone ma quest'anno sarà diverso...
Cristiana a forza di evitare Fabrizio, un ragazzo bello e tenebroso, farà vibrare il suo cuore mentre Isotta dovrà fare i conti con Davide, socio di suo nonno, e Rachele?
Tra battibecchi, segreti, cuori infranti le tre ragazze vivranno un avventura magnifica...
Una domanda aleggia nella mia mente, che ruolo avrà zio Gabriele?
Non vi darò una risposta a queste domande perché questo è un romanzo tutto da leggere, dall'inizio alla fine.
Volete sapere che ne penso?
Bhe! Ve lo dico subito!
Per quanto riguarda la struttura del romanzo è ben delineata, le descrizioni sono curate e si vede che l'autrice ci mette tutta se stessa.
Lo stile di scrittura è fluido, a volte troppo descrittivo ma non incide assolutamente sulla lettura anzi in alcune scene mi è sembrato di vivere la storia in prima persona.
Letizia, cerca di coinvolgere il lettore al cento per cento, all'inizio sembra di perdersi nella storia ma poi andando avanti non è così.
Leggendo la storia di Cristiana, Rachele e Isotta mi sono emozionata, con loro ho riso, ho sofferto e mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, dove anche io passavo l'estate dai miei nonni e il mio cuore scalpitava per i primi amori.
Consiglio vivamente questo romanzo e faccio un grande in bocca al lupo a Letizia!
Spero di poter leggere presto altri suoi libri.
Il mio voto è quattro coccole.
Ariel Di Cola.
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia omaggio.*
Nessun commento:
Posta un commento