REVIEW PARTY:Completamente di Mariadora Vizza




Titolo: Completamente
Autrice: Mariadora Vizza
Editore: Dri Editore
Genere: Sport romance
Data di uscita: 27 gennaio 2020
Formato: ebook 2,99€  cartaceo 15-19€


SINOSSI

Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po' insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.
Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?
Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po' di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.

RECENSIONE

Buonasera care amiche, stasera sono qui per parlarvi del romanzo di Mariadora Vizza,  Completamente.
Finalmente la Dri ci delizia con uno sport romance e devo dire che hanno fatto un bel colpo!
Mariadora ci narra la storia di Greta, una ragazza di soli diciotto anni che ama la danza più di sé stessa. Greta è dolce, sensibile ma allo stesso tempo forte e determinata, ama aiutare gli altri senza mai chiedere nulla in cambio. Ed è proprio grazie a questo suo carattere che incontra Davide, ballerino dell'accademia che lei frequenta nonché figlio di una ballerina famosa.
Davide è bello da togliere il fiato, con il suo sorriso, il suo corpo statuario è il sogno di qualsiasi ragazza. Ama il ballo ma nello stesso modo ama anche la musica.
Il loro primo incontro sarà del tutto casuale e da lì le loro vite verranno stravolte...

Le mie impressioni iniziali si sono rivelate del tutto fondate; l'intesa che abbiamo è qualcosa che, a livello psicologico, non riesco a spiegarmi neanche io. È come se avessimo ballato assieme dalla nascita.

Tra battibecchi, sogni da realizzare la nostra Mariadora ci porterà a scoprire il mondo della danza, in tutte le sue sfumature.
Nel momento in cui ho cominciato a leggere questo libro ho notato subito che la sua struttura è ben delineata, non ci sono errori né refusi.
Le descrizioni dei luoghi, dei personaggi e dei loro sentimenti è ben curata tant'è che tutto questo permette al lettore d'immedesimarsi nella storia al cento per cento.
La storia è un incontro di emozioni, alcune volte si piange, altre si ride. Insomma questo è un romanzo tutto da leggere, fino alla fine.
Lo consiglio vivamente e faccio a Mariadora un grandissimo in bocca al lupo.

Il mio voto è cinque coccole.
Ariel Di Cola.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...