Titolo: La Torre
Serie: Endgame #3
Autore: Skye Warren
Traduzione: Cinzia T.
Genere: Contemporaneo – Erotico
Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 203 pagine
Prezzo: Ebook €2,99
Data uscita: 10 gennaio 2020
Sinossi:
Salvate la torre d’avorio…
Gabriel Miller giura che mi terrà al sicuro. Fuori i nemici sono in agguato, nell’attesa di colpire. Ma queste mura ci possono proteggere da un esercito.
Però il mio istinto animale mi dice che il pericolo è molto più vicino. Che è già qui…
Protettore o nemico, cos’è davvero Gabriel per me? E questa casa è un castello o invece una gabbia?
Non avrei comunque altro posto dove andare… e nessuno di cui potermi fidare.
Non si sfugge quando il passato è determinato a catturare la sua preda.
Recensione:
Quando ci si innamora di una storia si fa sempre fatica a pensare che non leggeremo più dei protagonisti ma, in quest'ultimo capitolo della serie “Endegame” La Torre, saremo costretti a salutare Avery e Gabriel.
La loro complicata storia è un dipanarsi di un'intricata matassa di eventi che ci hanno accompagnato sin dalle prime battute.
Le ansie e le preoccupazioni di Avery per suo padre, la sua casa, l'abbandono del suo fidanzato, la “perdita” delle sue certezze, sono sempre state messe davanti a qualunque altro suo bisogno, tanto da annullare quasi se stessa per un bene supremo, sino a quando l'incontro con l'enigmatico Gabriel l'ha condotta attraverso un fitta ragnatela intrisa di mistero e passione che hanno lasciato la nostra protagonista, e noi lettori, letteralmente senza fiato.
Siamo lontani ormai dall'asta che ha visto protagonista la dolce Avery nel primo capitolo della serie, e siamo lontani dal provare paura di Gabriel Miller e delle sue oscure macchinazioni, che invece sono solo un mezzo per proteggerla.
Il gioco degli scacchi tra i due continua ed è la costanza di tutta la loro storia, ma stavolta la bella Regina sarà rinchiusa nella Torre al solo scopo di "custodirla" perchè sul suo capo pende la spada di Damocle.
L'intesa tra due personaggi si percepisce, si respira, nutre noi lettori in modo talmente viscerale da farti sentire parte della loro scacchiera, parte del loro gioco.
Da pedone Avery, smessi i panni della vergine sacrificale, si ritrova a essere l'elemento più importante di tutta la scacchiera, e soprattutto più consapevole di se stessa, pronta a riprendere in mano le redini della sua vita e abbandonarsi finalmente a Gabriel, ma avrà davvero abbattuto tutte le sue paure?
Sarà riuscita a trovare il bandolo della matassa fatto di intrighi e misteri che hanno accompagnato la sua esistenza?
Quali segreti si celano ancora dietro le sue inconsce paure?
Gabriel, dal canto suo, continua a possederla e a proteggerla nell'unico modo di cui è capace, tenendola “prigioniera” in un vortice di passione, erotismo e voglia di renderla finalmente “libera”.
Quando ormai tutta la storia sembra aver trovato una collocazione, quando ormai il gioco pare giunto alla fine, quando credi e speri che tutta la sofferenza, l'odio e il rancore possano essere sepolti sotto uno strato di speranza e voglia di ricominciare, ecco che l'autrice riporta tutti i pezzi della scacchiera al loro posto e ci (ri)conduce in nuova pericolosa partita dove sarà proprio la Torre ad avere un ruolo fondamentale.
Non ci sarà nulla di semplice o chiaro, tranne la voglia di entrambi i protagonisti di lasciarsi andare e trasportare dai loro sentimenti senza essere costretti a guardarsi costantemente le spalle.
“Amore?” chiedo, improvvisamente senza fiato. Piega la testa fino a sfiorarmi. “Si, amore. Cos'altro proverebbe un re per la propria regina? Cos'altro sentirebbe un uomo per la donna che l'ha resto integro?”
Ancora una volta Skye Warren, con la sua penna così affascinante e stuzzicante, ha reso la storia appassionatamente superlativa, carnale e sentimentalmente emozionante, facendoci arrivare alla fine del percorso con la sensazione di aver trattenuto il respiro, ma con un enorme sorriso sulle labbra, perchè in fondo il Re non aspetta altro che la Regina gli dia scacco matto.
5 meravigliose coccole
Nessun commento:
Posta un commento