RECENSIONE:The Game of life di Lorella Diamante




Titolo: The Game of life
Autore: Lorella Diamante
Editore: Self published
Genere: Sport romance
Data uscita: 16 gennaio 2020
Formato:Ebook1,99€ Cartaceo 10,99€

SINOSSI

Credete nel destino?
Io sì, ma non pensavo fosse una donna.
Sono un giocatore di football americano.
Lei è un affascinante mistero.
Sono un predestinato.
Per lei sono solo un ragazzino viziato.
Sono un campione.
Per lei non sono nessuno.
Lei mi sfida.
Io non riesco mai a vincere.
Lei mi confonde anche solo con lo sguardo.
Io non so resistere.
Lei è la mia ossessione.
Io sembro essere solo un gioco per lei.
Lei è la tempesta che cambierà per sempre la mia vita.
Io sono l’uragano che le restituirà la sua.
Questa è la partita che siamo destinati a giocare.

RECENSIONE

Isabel aveva già sofferto troppo per una vita sola.
Kelly, fortunatamente, rappresentava ormai il passato, il suo grande amore, ma anche il suo incubo peggiore, il più grande e bugiardo del pianeta. Lo aveva tanto amato nell’incoscienza dei suoi diciotto anni, ma poi vide tutta la sua vita passata scorrere come un film muto: i momenti belli, ma anche quelli terribili, quelli che l’avevano cambiata per sempre.
Conosce Dylan e i loro occhi si incatenano fin da subito, stregati da quella luce particolare.
Lui è il quarterback della squadra di football della sua città, acclamato come un divo. La coinvolge in un gioco/sfida, e lei accetta perché sente di aver bisogno dello stimolo continuo che Dylan rappresenta in quella sua nuova vita di studentessa universitaria, quella che ha scelto di vivere fino in fondo.
Mai nessuna donna si sarebbe messa tra Dylan e la gloria, e lei lo sapeva.
Ma Isabel custodiva segreti che potevano ferirlo, e non aveva neppure fatto i conti col destino infame, che da una parte le aveva dato i mezzi per essere qualcuno e dall’altro glieli toglieva ogni volta che si avvicinava alla mèta. Nella sua vita, tutto si ripeteva in un loop infinito ed era stanca, ma non si sarebbe mai arresa, non era la sua natura.
Chi lotta ottiene, chi cade cresce, chi si rialza diventa più forte.
Il vero amore necessitava di un atto di totale abbandono, Dylan ne era convinto. Non sapeva cosa aspettarsi dal futuro ma di una cosa era certo: di lei ne voleva ancora.
Una storia d'amore predestinata, davvero commovente.
L'autrice, lentamente, ci fa conoscere i protagonisti e i loro trascorsi, le fragilità, il passato che torna con prepotenza, e incute tanta paura, e le difficoltà che entrambi hanno vissuto e che li ha segnati nel profondo.
È stata in grado di delineare la trama, in modo sapiente, in piccole dosi ad ogni capitolo, fino a svelare verità inaspettate, che mi hanno molto colpito.
Il destino aspetta ognuno di noi sulla strada che abbiamo scelto di evitare.

Cinque coccole
Recensione a cura di Vicky Sp




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...