Titolo: Abbastanza da tentarmi
Autore: Leila Awad
Genere: Romance
Editore: More stories
Data uscita:17 gennaio
Formato:
SINOSSI
Isabella Bendecido ha una grande passione: scrivere.
Per questo, quando finalmente ha l’opportunità di frequentare uno stage a El Paìs, è al settimo cielo.
Da subito, però, iniziano i problemi.
Liam Adreci, uno dei giornalisti di punta, temuto e stimato dai suoi colleghi, la tratta con superiorità. Il loro rapporto d’amore e odio culmina in un viaggio a Parigi, quando si ritrovano ad affrontare sentimenti che nessuno dei due può più ignorare.
Rientrati a casa, però, dovranno scontrarsi con la realtà.
Le rispettive famiglie, infatti, non vedono di buon’occhio la nuova relazione, e cercheranno di ostacolarla in tutti i modi.
Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi, tra parenti ingombranti e inopportuni pretendenti, quanto in là si spingeranno Isabella e Liam prima di comprendere dove sia la verità?
In fondo, tutte noi sogniamo un Mr. Darcy, ma quando poi lo troviamo non è sempre tutto rose e fiori.
RECENSIONE
Isabella era una giornalista che adorava stare in redazione, appassionata del suo lavoro, nonostante fin dal primo giorno tutti le avessero detto che probabilmente si sarebbe scontrata con la dura realtà, neppure per un attimo si era pentita della scelta di esercitare la sua professione per El Paìs.
Non aveva intrapreso una strada facile, la carta stampata era sulla via del declino, ma ancora non era arrivato il momento in cui il digitale avrebbe conquistato il mondo.
Era una donna intraprendente e testarda, decisa a realizzare i suoi sogni, nonostante la madre la volesse sistemata con un buon partito.
In quella prestigiosa testata giornalistica aveva conosciuto Liam, giornalista famoso e autorevole, ma anche futuro conte e navigato dongiovanni.
Una sorta di Mr. Darcy.
Dopo un inizio burrascoso, tra i due nasce una forte intesa. Lei lo sognava ogni istante ma odiava essere debole a causa sua e mal sopportava l’insicurezza che lui riusciva a provocarle, soprattutto perché ne era irrimediabilmente coinvolta.
Liam però aveva il difetto di parlare per stereotipi, banalizzando le donne come se fossero tutte uguali, ma la verità era che:
Tutte sogniamo un Mr Darcy, ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo, come diceva spesso Isabella.
Era borioso e arrogante, pieno di sciocchi pregiudizi classisti privi di senso.
Lui, d'altro canto, la incolpava di avere uno sciocco e inutile orgoglio.
Ma entrambi erano talmente cocciuti da negare l'evidenza dei loro reciproci sentimenti, sprecando così un’occasione d’oro per essere felici.
E Isabella era andata avanti senza di lui, ma l’amore che le aveva sconvolto l’esistenza spingendola a rivedere le sue priorità e il futuro, quell’amore consumato nel silenzio, tra orgoglio e pregiudizio, non era mai svanito.
Si tratta di una lettura veloce e piacevole, e nonostante sia un rettelling del famoso e intramontabile libro della Austen, al quale si ispira, si differenzia da esso. I personaggi principali sono ben delineati e diversi tra loro.
4 Coccole
Recensione a cura di Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento