Titolo: Come Calamite
Autore: Chiara Proietti
Genere: Romanzo rosa
Serie: La Trilogia dei Ricordi
Editore: Self Published
Data uscita:15 gennaio 2020
Formato: Ebook 2,99€
SINOSSI
Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all’insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.
A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo.
Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.
Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.
RECENSIONE
Chiara è una giovane laureata, saggia ed equilibrata, fidanzata con Paolo, un ragazzo geloso e possessivo, col quale non va più molto d'accordo, infatti discutono spesso.
Lui non pensa al suo futuro o a realizzarsi, sembra un bambino capriccioso che non vuole responsabilità. Questo li porterà ad avere dei momenti difficili.
Chiara, nel suo percorso di vita, ha sempre avuto l'appoggio incondizionato delle sue amiche storiche. Sono ragazze unite da profondo affetto e stima, che si sono sostenute in momenti anche difficili.
Il romanzo racconta le travagliate storie di queste amiche, unite ma molto diverse tra loro. Ho apprezzato i riferimenti e le descrizioni di alcuni posti tipici e caratteristici di Roma, e l'amore raccontato attraverso gli occhi di Massimo, che venera Chiara.
Le loro anime sono sempre state unite, come una forza magnetica che li ha portati a rincorrersi e ad attrarsi, per l'appunto Come Calamite.
3,5 Coccole
Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento