RECENSIONE IN ANTEPRIMA:Senza più scampo Serie Marshall vol.3



Titolo: Senza più scampo 
Serie: Marshall vol. 3
Autore: Mary Calmes
Traduzione: Emanuela Cardarelli
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data uscita: 11 febbraio 2020
Formato: Ebook 5,99€
Link d'acquisto




SINOSSI

Miro Jones sta vivendo la vita dei suoi sogni: ha un lavoro appassionante e gratificante come vicesceriffo federale, una bella casa alla periferia di Chicago, una splendida famiglia adottiva e soprattutto ha l’uomo che ha catturato il suo cuore, Ian Doyle. Il problema è che Ian non è solo uno sceriffo: è anche un soldato, e questo lo costringe ad assentarsi spesso e all’improvviso, gettando così un’ombra su quella che per Miro potrebbe essere una vita perfetta.
Senza Ian, la casa e il lavoro non sono gli stessi, e Miro deve fronteggiare le sue paure da solo: mantenere la calma in ufficio, sopravvivere a minacce provenienti dal passato e andare avanti tutti i giorni senza la presenza rassicurante di Ian al suo fianco. La sua vita sembra essere a un punto morto, e forse per sbloccarla dovrà prendere una decisione drastica. Ma cosa comporterebbe quello per lui e Ian? Le scelte che si prospettano a Miro sono difficili, ma a volte l’unico modo per trovare scampo non è sciogliere il nodo, ma tagliarlo.

RECENSIONE

Leggere un libro di Mary Calmes è come viaggiare sulle montagne russe. L'unica cosa che si può fare è resistere e godersi il viaggio. Personalmente sono totalmente innamorata di questa serie.
Miro e Ian sono una delle mie coppie preferite di sempre, li adoro.
Le parole che si possono utilizzare per descrivere la bellezza di questo libro sono troppe, ma non voglio rovinare per nessuno la sorpresa che sarà questo viaggio, quindi sarò più vaga possibile, comunque sappiate che se siete fan di Miro e Ian non sarete per nulla delusi.
Per quanto riguarda la trama è frenetica, drammatica e in certi punti anche divertente.Ritroviamo tutti i personaggi dei volumi precedenti, buoni e cattivi che siano, e se ne aggiungono anche di nuovi che non si può fare a meno di amare allo stesso modo.
Quello che ci viene trasmesso con forza è quanto Miro e Ian si amino. Magari non sempre sono d'accordo su tutto, magari litigano spesso, ma al di là di questo, la loro devozione traspare da ogni parola, da ogni gesto che si scambiano, da come si guardano, da come si sfiorano, come se il solo toccarsi lievemente sia necessario per respirare meglio.
Ciò che non può non saltare agli occhi è quanto siano appassionati, quanto profondamente sentano il loro bisogno reciproco. Anche se l'amore consuma, è qualcosa di cui non si può vivere senza, e dovrebbe sempre avere la precedenza. La Calmes ce lo dimostra attraverso questi due uomini. È un amore ossessivo, possessivo, disperato, pretendente e doloroso, ma è assolutamente necessario per poter funzionare, per poter vivere. E essere disposti al sacrificio pur di fare in modo che l’altro stia bene è la sua massima espressione.
So che ci sono altri due volumi, il 3,5 e il 4 e spero vengano tradotti al più presto perché non sono ancora pronta a lasciarli andare.

Per me 5 abbracci.
A presto, la vostra Aylen

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...