RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Bad company" di K.A. Mitchell


Titolo: Bad Company (Bad in Baltimore #1) (Editione italiana)
Autore: K.A. Mitchell
Traduzione: Chiara Fazzi
Genere: Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 226
Data di uscita: 7 gennaio 2020

Sinossi: 
Ci sono cose più dolci della vendetta.
“Mi serve un fidanzato.”
Non sono certo queste parole a spingere Nate ad aiutare il suo molto etero, molto-ex migliore amico.
Non solo il padre di Kellan Brooks, nella sua corsa verso il potere, ha distrutto la sua famiglia, ma lo stesso Kellan gli ha spezzato il cuore al liceo. Pensando di poter confidare al suo migliore amico il
timore di essere gay, Nate ha fatto un terribile errore, diventando invece lo zimbello di tutta la scuola.
Kellan dev’essere davvero disperato per rivolgersi a lui adesso.
Kellan è stanco di permettere al padre di gestirgli la vita e vuole fargliela pagare per averlo messo alla porta. Quale modo migliore per tormentare quel bigotto che dichiararsi omosessuale, fingendosi
inoltre innamorato proprio del figlio dell’uomo che suo padre ha schiacciato pur di ottenere soldi e potere? Tuttavia, Kellan non se la sente di biasimare Nate per non voler avere niente a che fare con lui. Dovrà convincerlo a stare al gioco, ma sarà ancora più difficile convincere se stesso che l’elettricità che avverte tra loro è tutta una finta…

Recensione:
“Mi serve un fidanzato” è la frase con cui Kellan esordisce rivedendo Nate, il vecchio amico d’infanzia e qui già avevo un pochino storto il naso, perché mi immaginavo la solita storia dell’etero che si deve fingere gay per chissà quali fini. Invece non è stato così.
Cioè, in realtà è stato così però questa volta il tutto è condito da un contorno un po’ diverso, questa volta si tratta di fare giustizia verso un passato che ha rovinato l’adolescenziale amicizia tra i due che, da ragazzini, erano molto uniti, distruggendo ciò che sarebbe potuta diventare una relazione, a dispetto del fatto che Kellan fosse etero.
In realtà l’uomo ormai cresciuto, non appena rivede l’amico d’infanzia, si rende conto che le cose non stanno proprio così.
Sfruttare l’amico, facendogli impersonare l’essere il suo fidanzato, gli dovrebbe servire per riuscire finalmente a staccarsi dall’influenza di un padre un po’ padrone e quando tutto questo porta Kellan verso un sentimento che non pensava potesse esistere, lui stesso viene spiazzato e non solo lui ma anche Nate, da sempre innamorato dell’amico d’infanzia.
Le vicende si complicano e non vi dico di più.
Un libro che ci parla di riscoperta di sé, di lotta contro le discriminazioni, di accettazione dei propri limiti e di amore. Un buon libro che mi sento di consigliare.

Per me 4 coccole.
Alla prossima, la vostra Aylen.

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...