RECENSIONE IN AMTEPRIMA: Come argento sulla pelle di Beatrice Rivanera




Titolo: Come argento sulla pelle
Autrice: Beatrice Rivanera
Editore: Cignonero
Genere:Romance
Data di uscita: 30 Gennaio 2020
Formato:Ebook€ 4.99  cartaceo € 14,90


SINOSSI

Roma, 25 a.C.
Dopo aver trionfato nella battaglia di Azio, Adriano Fabio Cesio, viene richiamato a Roma, dove una triste notizia lo attende: sua moglie Marzia è morta dando alla luce una figlia femmina.
Adriano è giovane, e ha di fronte a sé una carriera militare e politica che lo porterà molto in alto. Per questo suo padre, il senatore Avieno, preme affinché si risposi con una donna in grado di dargli eredi maschi, e, dopo una lunga ricerca, trova per lui la moglie perfetta.
Cornelia Galeria ha diciotto anni, un’intelligenza acuminata e una personalità fuori dal comune. Sa che è stata promessa in sposa ad Adriano Fabio Cesio, ed è curiosa di sapere cosa le riserverà la vita con quell’uomo. Ma niente è come aveva immaginato.
Nonostante l’evidente attrazione che prova per lei, Adriano non fa altro che rifiutarla.
La crede troppo giovane per lui. Inoltre, quella ragazza è in grado di tenergli testa e di ribattere a ogni sua obiezione, e non vuole starle accanto.
Cornelia sa che c’è qualcosa che suo marito non le dice, qualcosa di buio e doloroso, nascosto nel profondo della sua anima. Qualcosa che Adriano non ha il coraggio di ammettere neanche con sé stesso.
Quello che Cornelia non sa, è che ci sono forze malvagie che tramano nell’ombra per separarli e l’unico modo per renderle innocue, è l’amore.
Quell’amore che Adriano finge di non provare.
Una storia di passione e di guerra sullo sfondo degli antichi fasti romani. Un romanzo emozionante come un viaggio nel tempo.

RECENSIONE

“Cosa c’è in fondo ai tuoi occhi dietro il cristallino oltre l’apparenza? Dove il tempo d’improvviso si ferma e la mia anima sulle tue labbra resta sospesa?
(Saffo – poesie)”

Per chi ama leggere, i libri passano tra le mani in un battito di ciglia, io sono una tra questi/e, nel corso degli anni ho letto tantissimo, ci sono state storie indimenticabili, storie da serbare nel cuore, storie che lasciano il segno.
Tutto questo non è dovuto solo alla storia narrata ma anche alla scrittura, voglio e devo fare un plauso a quest’autrice, di cui non so se questo sia il suo primo lavoro o se ce ne siano altri di cui non ne sono a conoscenza, ma leggere un libro dove non ci sono errori, dove è facile perdersi tra i luoghi delle vicende raccontate, lasciarsi
avvincere dai protagonisti e ritrovare l’esatta terminologia dei tempi che furono, è un qualcosa di assolutamente straordinario.
Gli storici hanno avuto sempre un posto predominante nel mio cuore, non li leggo, li divoro, riescono ad emozionarmi sempre e molto.
Adriano vi rapirà il cuore….

“«L’argento scorrerà nelle tue vene, veloce, inesorabile. Ti invaderà l’anima…»
«Madre, ma che cosa…» «Il tuo cuore verrà ghermito, rapito come Plutone sottrasse Proserpina, e come la dea questo si piegherà, si dilanierà squassato dalla sofferenza.»”

Lucio sarà l’amico per eccellenza, Cornelia la donna che tutte vorremmo essere e Quintilia la ragione di vita di Lucio.
Potrei stare qui a dilungarmi, ma tutto ciò che scriverò non darà mai il giusto risalto alla meraviglia di questo romanzo che invito tutti caldamente a leggere perché soddisferà in pieno ogni vostra aspettativa.

“Basta che ti getti uno sguardo e subito la voce mi manca, la lingua si spezza, subito un fuoco sottile mi scivola sotto la pelle…”

Per me 5 coccole, ma solo perché non ne posso dare di più.

Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...