Titolo: I segreti di Winter House
Autore: Joey Eilis
Collana: Historical Romance
Editore: Dri Editore
Genere: Storico
Formati disponibili: ebook 2,99€ / cartaceo 15,99€
Pagine: 313
Data Uscita: 30 dicembre 2019
Sinossi:
Londra. 1845.
Un segreto li ha uniti. Un segreto rischia di dividerli per sempre.
Tra Elizabeth Winter e William Rosenthal è odio a prima vista. Lei non sopporta i modi arroganti del futuro duca; lui non tollera l’insolenza di quella ragazzina che si arrampica sugli alberi. Vorrebbero evitarsi, invece sono costretti dai loro padri a prendere lezioni di ballo insieme.
È così che lentamente imparano a conoscersi e quei sentimenti ostili si trasformano in un’attrazione potente e pericolosa. Tuttavia William è costretto a partire per la Scozia, proprio nel momento in cui Elizabeth fa il suo debutto in società. Sembra la fine di tutto, ma in realtà è solo l’inizio: i segreti sono fatti per essere rivelati e quelli che legano i Winter e i Rosenthal cambieranno ogni cosa…
Recensione:
Troppi segreti, troppo odio, troppo desiderio di vendetta riecheggiano tra le mura di Winter House.
Elizabeth non è la classica donna della buona società, è una ribelle e lo dimostra fin da piccola.
William è un giovane incapace di amare, segnato dalla perdita della madre e dal rifiuto del padre di rivolgergli attenzioni.
I due trovano così conforto l'uno nelle braccia dell'altra, venendo meno alle convenzioni sociali.
I burattinai però continuano a tirare i fili e i due giovani vengono separati ed entrambi provano a seguire la strada che gli è stata imposta, ma l'amore non può essere manipolato.
"Ho sempre pensato a noi come qualcosa di inevitabile. Come quando si tocca un fiocco di neve e si avverte il freddo. Eravamo concetti concatenati come causa ed effetto, una verità impossibile da dimostrare, che tuttavia esiste ed è stata sotto i miei occhi per anni, solo che sono stato troppo cieco per comprenderne l'importanza."
Ci sono molte altre figure che giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo del racconto, ma una su tutte mi ha colpita: Anne Derevell, una donna che conosce la verità e che non ha mai lasciato William.
Il romanzo è scritto molto bene, tutti i passaggi sono chiari e ben esposti, nonostante i salti temporali.
Questa non è una storia d'amore sdolcinata, ma intensa e sofferta, sono stata catturata dalle dinamiche e ho letto il libro in pochissimo tempo.
Chiudo con un'altra bella citazione, che credo sia significativa:
"L'amore vero non muore mai, anche se a volte crediamo sia così. Rimane nascosto sotto le ceneri del cuore."
5 coccole
Catemad
Nessun commento:
Posta un commento