RECENSIONE: "Blood type" di K.A. Linde


Titolo: Blood Type
Autore: K.A.Linde
Genere letterario: Fantasy
Data di uscita: 28 dicembre 2019
Casa Editrice: Newton Compton edizioni

Sinossi:
Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un’escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c’è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile…

Recensione: 
Blood type
Alla Visage non interessava chi fosse Reyna. Rappresentava soltanto un altro tassello nel sistema. Dozzine di persone avevano fatto il test prima di lei quel giorno. Migliaia negli ultimi dieci anni, da quando Visage aveva rivelato il suo progetto di impiegare gli umani come donatori di sangue per i vampiri. Per loro, le circostanze si erano rivelate più che favorevoli. Milioni di persone senza lavoro in un colpo solo e poi, dal nulla, ecco spuntare un cavaliere in armatura scintillante pronto a salvarli tutti. La fine di qualunque problema economico perché bastava arrendersi e dare loro proprio quello per cui nei secoli avevano cacciato gli umani.
Molti affermavano che era stata la Visage stessa a provocare la crisi economica, così da poter costringere gli umani a lavorare per loro. Ridurre tutti alla disperazione, così da concentrare tutto il potere nelle mani di una sola azienda.
La maggior parte della gente viveva sotto la soglia di povertà e la popolazione era più legata che mai alla Visage. Ma Reyna non riusciva a domare la paura che le cresceva nello stomaco al pensiero di stare per diventare un altro stupido ingranaggio per la multinazionale. Ma, nonostante questo, era ferma nella sua decisione di lavorare per loro. Per un certo verso si sentiva costretta a farlo perché era convinta che nessun altro l' avrebbe mai assunta. Quando aveva finito il liceo si era trovata di fronte a una situazione disperata: senza una laurea era un individuo inutile, ma per frequentare il College aveva bisogno di soldi, che non aveva.
Per tale ragione diventa "la scorta di sangue" del vampiro Beckham, uomo affascinante e misterioso, che fa parte dei vertici della Visage. Costretta dunque a scendere a compromessi, la nuova condizione di schiava di sangue del potente vampiro, la rende facile bersaglio dei ribelli, ma anche di chi da sempre è in competizione con Beckham.
In un mondo distopico dove i vampiri dominano sulla classe operaia degli umani, suspence e intrighi hanno reso appassionante la lettura.

4 Coccole
Vicky Sp

1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...