RECENSIONE:Stranded The showdown series 2 vol. di Jenny Anastan




Titolo: Stranded
Autrice: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Data uscita: 27 dicembre 2019
Genere: Contemporary romance
Serie: The showdown #2
Formato: Ebook 2,99€


SINOSSI

Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati? Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia. Abigail,invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. 
Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. 
Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. 
L’intero mondo. Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.

RECENSIONE

Cosa potrebbe mai accadere se due ex fidanzati fossero costretti a lavorare insieme?
Sicuramente la tensione si taglierebbe a fette, soprattutto quando l'amore profondo che li univa in passato è rimasto per tanti anni sepolto sotto strati di cenere mai spenta.
La convivenza forzata risulterebbe quasi impossibile da sostenere, ed è proprio sul quel “quasi” che si poggia tutta questa meravigliosa, struggente,emozionante,travagliata storia d'amore.
Questa è la storia di due anime che sanno di appartenersi: Grayson, senatore degli Stati Uniti in corsa per la poltrona di Governatore della Virginia, un uomo incorruttibile, affascinante, intrigante e integerrimo che cerca di scalare le vette del potere di una società politica corrotta e piena di pregiudizi; Abigail, già conosciuta in un'altro libro meraviglioso di Jenny Anastan “Surrender”, una donna in carriera facente parte dello staff che cercherà di portare il senatore alla vittoria, ma con una vita sentimentale bloccata in una sorta di limbo dove il passato riaffiora sempre.

Abigail e Grayson due cuori a metà che non si sono mai detti addio e quando i loro sguardi si incroceranno, varranno più di mille parole e saranno inesorabilmente trasportati indietro a rivivere il loro passato.
Due vite “spezzate” costantemente in bilico sul filo di un rasoio, una ferita aperta e mai rimarginata, emozioni che riaffioriranno prepotentemente gettandoli nella confusione più totale, e che non potranno essere alimentate.

Le “paure” di Abby la faranno da padrona in questa girandola di forti sentimenti contrapposti, ed i perchè che non hanno mai avuto una risposta, tormenteranno l'affascinante senatore Grayson.

Vivrete la loro storia d'amore in apnea e terrete gli occhi sbarrati per il timore che anche il più piccolo battito di ciglia possa farvi perdere un solo istante fatto di loro due.
Un amore senza tempo, un amore tortuoso, un amore sofferto, un amore impossibile da cancellare, due anime perse ma in cerca del loro universo dove potersi amare liberamente.

“Ancora noi due. Il fiato corto, la voglia di urlare, il desiderio di sbattere i pugni sul suo petto per fargli provare almeno in parte il dolore che mi aveva causato. La consapevolezza che si trasforma in dolore. L'amore che diventa un collante impossibile da sciogliere o eliminare. Con lui era tutto e anche molto di più.”

Durante la lettura vi chiederete: fin dove può spingersi la cattiveria umana?
Potrei dar libero sfogo ai miei sentimenti ma il timore di dire troppo mi blocca, credo sia più giusto, quando una storia ti prende così tanto e ti risucchia in una spirale di emozioni forti, che siate voi a viverla in prima persona senza alcuna interferenza.
Credetemi se vi dico che non riuscirete ad uscire fuori dal tunnel di “Stranded” perchè storia così impetuosa, profonda, ricca di pathos, di cose mai dette, di sofferenza, di un amore che grida così forte da annullare qualsiasi rumore di sottofondo, è difficile trovarne.
Jenny Anastan, autrice che ogni volta crea scompiglio nella mia anima, con quest'avvincente storia d'amore e “d'odio” si è decisamente superata, sarà difficile riuscire a smettere di leggere di loro, perchè, come cantava Gino Paoli...

“Fai finta che solo per noi due passerà il tempo ma non passerà questa lunga storia d'amore
Ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai ..”

5 + 5 coccole

Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...