Titolo: Uno sconosciuto all'improvviso
Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data uscita: 17 dicembre 2019
Formato:Ebook 4,99€ Cartaceo 9,90€
SINOSSI
Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l’idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola “bambolina”? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d’arte è “Martello”. Il che lo rende l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi… o almeno credo.
Dall'autrice bestseller USA Today
Uno dei romanzi più divertenti e dolci dell'anno
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Travolgente. Eccitante. Bellissimo. Sexy. Romantico. Divertente. Appassionante. Bellissimo l’ho già detto? Che altro devo dirvi per convincervi? Lauren Rowe è una rivelazione.»
«Se ancora non avete letto la storia di Jonas e Sarah vi consiglio di rimediare subito perché non è la classica storia d’amore, è realtà mista a fantasia, è amore misto a tormento, è tristezza e felicità, è respiro e inquietudine… è tutto, è meraviglia e dolcezza.»
Lauren Rowe
È lo pseudonimo di una poliedrica autrice bestseller di «USA Today», artista e cantante che ha deciso di liberare il proprio alter ego per scrivere senza alcuna censura. Lauren vive a San Diego, in California, con la famiglia.
La Newton Compton ha pubblicato la Club Series, i romanzi Un adorabile bugiardo, Per sempre insieme a me e Uno sconosciuto all'improvviso.
RECENSIONE
Dopo una carriera sportiva interrotta troppo presto, quando si è ritrovato senza baseball, senza laurea, senza introiti e senza abilità,
Keane diventa un famoso ed apprezzato spogliarellista. Alimenta la fantasia delle donne ma non se le porta a letto, è una regola ferrea che non infrange mai.
”«Agente Hammer? Agente martello?».
«Il mio nome completo è agente Ball Peen Hammer», dico, facendole un grosso sorriso.”
Si trova ad affrontare un lungo viaggio in compagnia della dolce ma banale Maddy, sorella di Hannah, fidanzata con il migliore amico di Reed, che è colui che deciderà le sorti del lancio dell'album di Dax Morgan.
Lei non resta colpita dal suo lavoro e il fatto di essere stato per un nanosecondo un atleta professionista non la impressiona, come neppure i suoi addominali. È così sveglia da dribblare tutti i suoi trucchi, anche quelli con le famose fossette.
A lei piace, ma essendo una ragazza riservata e poco sicura di sé, non immagina l'effetto che gli fa. Oltretutto per Keane è off limits.
Keane vola come una farfalla, punge come un’ape e fà tutto quello che gli pare e piace, ma non ama affatto le relazioni.
Durante il viaggio con Maddy diventano amici, condividono episodi del loro passato, raccontando parti anche importanti del loro vissuto. E l'amicizia appena nata si trasforma ben presto in potente attrazione.
I dialoghi sono molto divertenti, alcune scene girate per il video promozionale ideato da Maddy per incrementare il numero dei followers dello spogliarellista, sono piccanti ed ironici.
È una lettura leggera in quanto non ci sono particolari drammi. Ma non frivola, perché la famiglia, le amicizie vere e sincere, l'amore incondizionato dei fratelli Morgan, sono elementi essenziali e preponderanti della trama.
Una frase, a mio avviso spudorata, è stata utilizzata però troppo spesso e in modo improprio.
Mentre le parole di conforto e incoraggiamento di mamma Morgan sono calde e motivazionali.
"La vita è una maratona, tesoro, non uno scatto, fidati di te stesso. Alla fine arriverai al traguardo. Ci arriviamo tutti. E quando ci arriverai, se sarai stato coerente con te stesso, potrai guardarti allo specchio con orgoglio e soprattutto, senza rimpianti."
4 abbracci
Recensione a cura di Vicky Sp
Nessun commento:
Posta un commento