Titolo: Fighting Shadows (Edizione italiana)
Titolo originale: Fighting Shadows
Serie: On the Ropes #2
Autrice: Aly Martinez
Traduttrice: Cecilia Belletti
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 300 pagine
Formato:Ebook 4,99€
Data uscita: 27 dicembre
SINOSSI
Vengo da una famiglia di combattenti. Ho sempre pensato che avrei seguito le loro orme, che niente mi avrebbe fermato, sul ring. Ma tutto è cambiato il giorno in cui ho salvato la vita della donna che amavo. E che non potevo avere.
Mio fratello si è preso cura di me. Mi ha trattato come un eroe. Ma la mia ricompensa è stata la sedia a rotelle.
Paralizzato. A soli diciannove anni.
E la mia vita si è trasformata in un incubo da cui è impossibile scappare.
Finché non ho incontrato lei, Ash Mabie.
Lei, col suo sorriso capace di fermarti il cuore e quella risata che riesce a dissipare tutta la rabbia, tutto il risentimento che mi ribolle dentro.
Con lei, anche la notte più buia può brillare di stelle, e non ha alcuna importanza che tu debba stare steso tra l’erbaccia per vederle.
Però sono stato un idiota a innamorarmi di qualcuno con un talento naturale per la fuga. Neanche potevo camminare, ma avrei passato la vita a rincorrerla.
Ora sono di nuovo sul ring, per la battaglia più dura della mia vita.
A combattere le ombre del nostro passato.
A combattere per reclamare il mio futuro.
A combattere per lei.
RECENSIONE
Ho atteso trepidante l'uscita del secondo volume della serie “Flightin Shadows” e dopo le vicissitudini di Till e la sua Eliza, finalmente scopriamo un po' di più dei membri della famiglia Page.
L'autrice Aly Martinez, con il suo scrivere delicato e pulito, ci trasporta in un mondo pieno di sfaccettature, di sentimenti e di personaggi ben delineati dove tutti hanno un posto ben stabilito, ma alle spalle un grosso bagaglio esistenziale.
Flint Page è uno dei fratelli di Till, una promessa del pugilato rimasto paralizzato dopo aver preso un proiettile alla schiena destinato alla moglie di suo fratello, Eliza, nonché la donna che ama.
Un infausto destino il suo, una scelta”obbligata” che lo condurrà a covare rabbia e rancore verso coloro che da sempre lo amano e gli tendono una mano, perchè nonostante l'amore che nutre nei confronti dei suoi cari sia molto forte, Flint non riesce a superare le barriere della mente e le catene dell'anima che riescono a bloccargli il respiro.
Una sensazione che lo accompagnerà tutti i giorni dopo quel maledetto “incidente”.
Tutti i giorni in cui dovrà convivere e reprimere l'amore impossibile che prova nei confronti dell'unica donna che mai potrà avere.
La sua unica compagnia sarà la rabbia che nutre verso se stesso e verso il mondo.
Ma come spesso accade nella vita di ognuno di noi, c'è sempre un momento in cui tutto cambia. L'attimo in cui i polmoni si gonfiano e finalmente si riempiono di una nuova linfa, dove vieni investito dall'aria del cambiamento e che per Flint porterà il nome di Ash Mabie.
Ash, una ragazza sopra le righe, allegra e piena di entusiamo, involontariamente intreccerà il suo destino con quello di Flint, un adolescenza che li ha condizionati, un presente confusionario ed un futuro incerto.
Un amore non cercato, ma che lascerà Flint senza fiato. E quando tutta la sua vita ormai sembrerà “perduta” si ritroverà a dividere il suo spazio vitale con due occhi blu cielo che illumineranno la sua anima buia e che riusciranno a capovolgere tutto il suo mondo.
Ma nel complicato mondo dell'amore non esistono regole e anche se ci fossero, sarebbero completamente ribaltate perchè ogni rapporto è diverso da un altro.
E allora vi chiedo: in amore vince chi fugge o chi resta?
Le conseguenze saranno comunque devastanti in entrambi i casi, ma possono i malintesi, le frasi percepite male o i concetti poco espressi allontanare due persone?
Resto fermamente convinta che quando la mente non è connessa al cuore, il cuore fa di testa sua e non esistono vincitori e non esistono vinti, perchè l'amore entra prepotentemente dentro di noi e si alimenta di sguardi, di gesti e di ricordi.
Cosa accadrà a Flint ed Ash non sarò io a dirvelo, ma posso semplicemente consigliarvi di lasciarvi travolgere dalla loro “poetica”, quanto complicata storia perchè come in tutte le favole:
“Non c'era più bisogno della fretta. C'era un sacco di tempo nel per sempre”
5 Coccole per me
Angela Ciuffreda



Nessun commento:
Posta un commento