Titolo: Due stelle cadenti
Autore: Dora L. Anne
Data pubblicazione: Dicembre 2019
Editore: Self Publishing
Serie: Spin-off “Il Principe di Praga
Genere: Romance contemporaneo autoconclusivo
SINOSSI
Derek e Kayla non hanno niente in comune, anzi, si odiano istintivamente a cominciare dal primo incontro. Niente li scalfisce. Casanova lui, intransigente lei. Poli opposti le cui intenzioni sembrano incompatibili. Il destino però gioca a favore di un loro possibile avvicinamento. E la bella Praga farà da cornice a tutto questo tra intrighi, passioni represse,appuntamenti e bugie. Man mano che il tempo scorre le cose si complicano, perché l’attrazione è un sentimento irrazionale che fa a pugni con la mente. Fino a quando riusciranno a resistere?
RECENSIONE
Ho voluto fortemente leggere il nuovo romanzo di Dora L. Anne. Amo come scrive, la sua penna è accattivante, coinvolgente e riesce a farmi spiccare il volo con la fantasia, perchè per volare non servono le ali.
In questo romanzo, nato da una “costola” dè “Il Principe di Praga”, approfondiamo la conoscenza con il cugino di Daniel Kellner, Derek Novak, e dell'amica di Lara Kent, Kayla Well.
Se non avete letto il “Principe di Praga” conviene farlo perchè, se è pur vero che questo romanzo è autoconclusivo, è altrettanto vero che avrete una panoramica migliore e completa di tutti loro.
Ma parliamo di Derek, che dire dell'irriverente, sarcastico, tremendamente sexy e ritardatario cronico del bel cugino di Daniel?
Niente, non gli si può dire assolutamante niente tranne che è uno dei personaggi che più mi hanno divertito leggendo un romanzo, i momenti che condivide con Daniel poi sono imperdibili!
“Che il lavoro si fotta. Le geriarchie pure. Lo stesso vale per la dannata lettera e per Miss palo nel culo e per Daniel l'onnipotente”.
La sua irriverente ironia fa da sfondo al suo costante “duellare” con Kayla in un crescendo di pathos, dove il pregiudizio è espresso in modo così evidente tanto che non si può fare a meno di intuire che il loro punzecchiarsi non è altro che un nascondersi dietro ad una facciata di finta indifferenza pur di non ammettere a se stessi di piacersi... e anche tanto.
Kayla è una donna ferita, una donna dilaniata dal rimorso su ciò che avrebbe potuto essere e che non è stato. Un temperamento forte il suo, ma che cela una profonda fragilità seppellita sotto strati di rabbia dirompente.
Kayla è una donna ferita, una donna dilaniata dal rimorso su ciò che avrebbe potuto essere e che non è stato. Un temperamento forte il suo, ma che cela una profonda fragilità seppellita sotto strati di rabbia dirompente.
“Sei sempre così aggressiva col prossimo, invece di amarlo secondo le regole del Cristianesimo?”
Due anime “perse” che faranno fatica a lasciarsi andare ma che irromperanno nel nostro cuore in modo prorompente.
Derek e Kayla riusciranno a trovare un punto di incontro?
Riusciranno a liberarsi dai pregiudizi che offuscano la mente e il cuore?
Tra battute al vetriolo, battibecchi esilaranti, segreti da svelare e momenti di tenerezza infinita, si passa dall'ironia alla passione senza forzature; il romanzo vi scivolerà tra le dita e farete fatica a lasciarlo andare.
Divertente e romantico, un mix perfetto... Immergetevi in questa appassionante storia, riempitevi di loro e alla fine c'è un premio per tutti voi... Una notte di stelle cadenti!
5 immensi abbracci
Angela Ciuffreda


Nessun commento:
Posta un commento