RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Un cuore di vetro di Ari McKay




Titolo: Un cuore di vetro – Avvocati innamorati #3 
Autore: Ari McKay
Traduzione: Natascia Gandini
Genere: Contemporaneo
Editore: Dreamspinner Press 
Pagine: 131
Data di uscita: 24 dicembre 2019

Trama: La paura di essere come il padre fedifrago ha portato l’avvocato Asher Caldwell a costruire una barriera attorno al proprio cuore. Riuscirà l’ex procuratore distrettuale Zach Richardson ad abbattere quei muri per liberare l’uomo passionale che si nasconde dietro allo stacanovista con la fobia di impegnarsi. Oppure sarà la gelosia di Zach a distruggere ciò che stanno cercando di costruire? Una nuova vita e un nuovo amore: è quello che Zach spera di trovare quando lascia l’ufficio del procuratore distrettuale e permette agli amici di trasformarlo. Ma l’esperimento sarà riuscito? Il suo nuovo aspetto attira l’attenzione di Asher Caldwell, il suo capo. Zach ha una cotta segreta per lui e un incontro fortuito porta a un gioco di seduzione, e a uno scambio di identità. Purtroppo, e con orrore, Zach scopre che l’uomo lo credeva un escort a pagamento. Asher, dal canto suo, è mortificato di aver fatto sesso con un dipendente. Ciò nonostante, la notte passata insieme ha significato molto per entrambi, tanto che vogliono provare a frequentarsi. C’è una possibilità che la loro storia d’amore funzioni, ma Zach dovrà convincersi che ad Asher basterà l’amore di un solo uomo e imparare a fidarsi di lui... e Asher dovrà imparare a fidarsi di sé stesso.
*
Asher e Zach sono due personaggi completamente diversi tra loro, sono ben caratterizzati, tuttavia, non sono riuscita a entrare del tutto in sintonia con nessuno dei due, diciamo che Asher mi è piaciuto un po’ di più di Zach, senza però farmi entusiasmare troppo.
Le vicende si sviluppano piuttosto velocemente, con un primo fraintendimento che viene presto chiarito e da lì parte la storia d’amore.
Da un lato c’è l’uomo arrivato, che si è costruito una corazza per non farsi più ferire e dall’altra un giovane di indiscusso talento che cerca l’amore della vita. Il tutto in perfetto stile natalizio.
Il libro abbastanza breve è forse il motivo per cui le vicende si svolgono in modo così rapido, cambiando completamente il carattere di Asher che, da scapolo incallito, si trasforma nel perfetto fidanzato.
Consiglio in ogni caso la lettura, in modo da farvi una vostra opinione. 

Per me 3,5 abbracci.

Alla prossima, la vostra Aylen.



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...