RECENSIONE: “Closeness” di Deborah Fasola


Titolo: Closeness
Autore: Deborah Fasola
Editore: Self-Publishing
Genere: Forbidden Romance Young Adult
Data uscita: 06 ottobre 2019
Pagine: 236

Sinossi:
Sono un delinquente, è vero. Nella mia vita ho collezionato un errore dietro l’altro e l’ultima sentenza del giudice mi ha messo con le spalle al muro: questa volta dovrò scontare la pena in New Mexico, dal mio maledetto padre biologico che non ho mai visto in vita mia. Ed è lì che incontro Lacey, la sua secondogenita.
Lei è una ragazza spezzata, complicata, arrabbiata, triste e devastata, e mi odia fin dal principio, mentre io la guardo e riesco a vederla per davvero… e all’improvviso ho voglia di scoprirla e capire.
Ho voglia di una vicinanza che tra consanguinei non è concessa.
E allora sbaglio, lotto, la respingo, spero, mi scontro con lei. Ci odiamo, ci aiutiamo, ci cerchiamo, ci desideriamo e ci buttiamo via.
E siamo terrorizzati perché tra noi sta nascendo qualcosa… la sola cosa che tra fratelli non dovrebbe nascere mai.
Una spietata vicinanza ci farà capire, infine, che è lontani che dobbiamo restare per il nostro bene e per quello degli altri, oppure sbaglieremo ancora?

Recensione:

… Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti,
che ti appoggi quando fai la ridicola,
che rispetti il tuo essere libera,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie,
che ti porti il sogno, il caffè e la poesia. 
Frida Kahlo

Mi piace iniziare questa recensione partendo da queste parole, non solo perché racchiudono ogni più piccola verità, ma anche perché rispecchiano in pieno Lacey.
E’ una storia che si legge in poche ore, una volta iniziata non vorrai smettere fino a quando non ti trovi davanti alla parola fine, è una storia che racchiude l’amore quello sbagliato, ma tra i più puri e forti che la vita ci mette davanti.
Un amore che sprigiona felicità, che ridona serenità, che ricostruisce una vita a pezzi, che ti fa sentire bene:

Mia. Lei è mia, mi appartiene.

Ho avuto modo di leggere molte storie di Deborah, il suo stile coinvolge sempre e ad ogni nuovo romanzo ti senti sempre combattuta, emozionata e viva nel ritrovarti a camminare coi protagonisti e viverli come se ti appartenessero.
Ma di Deborah amo la sua semplicità, il suo chiedersi cosa c’è nella vita che possa essere importante, e leggerlo nei suoi ringraziamenti è venire accarezzati da un’amica che ti vuole bene.
Questo è stato per me Closeness che consiglio a chi vuole vivere un amore proibito ma che più vero e grande di così non ne potrà mai trovare.  

Closeness… ecco quello che amo con le persone: la vicinanza. Esiste forse qualcosa di più importante?

4,5 abbracci
Saluinadia

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...