RECENSIONE: “American Prince” di Sierra Simone


Titolo: American Prince
Titolo originale: American Prince
Serie: Camelot Trilogy #2
Autrice: Sierra Simone
Traduttrice: Serena Tardioli
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Erotico contemporaneo
Data uscita: 21 novembre 2019
Prezzo Ebook: 5,99 
Prezzo cartaceo: 13,00
Pagine: 352 

Sinossi:
Sono stato molte cose.
Sono stato un figlio e un fratellastro. Un capitano dell’esercito e un Vicepresidente.
Ma solo con Lui sono un principe. Il suo principino.
Solo con Maxen e Greer il mio mondo ha un senso, solo tra di loro posso trovare la pace dai demoni che mi perseguitano. Ma gli uomini come me non sono destinati a essere felici. Non ce lo meritiamo. E avrei dovuto immaginarmelo che un amore intenso come il nostro fosse una lama a doppio taglio.
Mi chiamo Embry Moore e sono al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America... per ora.
Questa è la storia di un principe americano.

Recensione:
Mi ero ripromessa di leggere il primo volume di questa trilogia prima di passare alla lettura di Embry, ma come sempre accade non ce l’ho fatta, so però che mi manca un pezzo importante per poter esprimere in pieno il mio pensiero, così per adesso vi dirò di lui, il principino di Maxen, il principe del Presidente degli Stati Uniti d’America.
La sinossi è presentata in una maniera strepitosa, ho tremato solo a leggerla, poi senza stare a guardarmi in giro, mi sono proiettata dentro le pagine di questa storia.
Non è la solita storia d’amore, qualcuno potrà dire si è già letto un qualcosa di simile, ma come dico sempre, simile non vuol dire uguale, per cui non giudicate senza prima avervi fatto una vostra opinione. Non state a guardare le critiche che di solito, chissà perché sono sempre negative, ma immedesimatevi nei protagonisti. Lo so che non è facile, non lo è stato neanche per me, ma alla fine mi sono posta una semplice domanda: Chi sono io per giudicare? Chi sono io per ergermi a puntare il dito su chi ha avuto il coraggio di scrivere una tale storia? Chi sono io per indignarmi o per vedere solo ciò che si vuole?
Il personaggio di Emry mi è piaciuto tantissimo, il suo credersi cattivo, egoista e, quindi, meritevole di vivere in questo dolore, gioia, disperazione, per espiare chissà quali colpe, me l’ha fatto amare al di sopra di tutto.
Devo rivedere Greer che per molti potrà essere definita un oggetto di piacere senza tenerla in considerazione, nulla di più errato. Greer ama, ama col cuore, ama con la mente, ama col suo corpo incondizionatamente, senza pensare a ciò che il mondo possa dire di una simile relazione.
E poi c’è lui, il Presidente, il re, colui che si dona senza freni e nell’abbandono dell’estasi apre il suo cuore e lascia trasparire tutto il suo amore.

Penso ancora che sia bellissimo al chiaro di luna, mi ha detto una volta Ash, e adesso lo vedo. Forse tutti sono più belli al chiaro di luna, ma solo Embry può apparire così, come un principe voluttuoso dopo che le candele sono state spente, lasciato da solo con il suo rimpianto e dolore. Come una statua antica, scheggiata e crepata, ma che rimane comunque l’emblema della bellezza maschile. Ma con Embry tutte le schegge e le crepe sono all’interno, visibili solo nel bagliore gelido di quegli occhi azzurri, la smorfia amareggiata delle sue labbra quando pensa che nessuno lo stia guardando.

Ho voluto mettere davanti ai vostri occhi questo estratto perché è rivelatore di ciò che Embry è, lo vedrete sotto questi tratti così come la Simone l’ha descritto, camminerete con lui, soffrirete con lui e alla fine aspetterete con ansia l’ultimo capitolo per conoscere come questa nuova Camelot si concluderà.
Lo stile dell’autrice è coinvolgente, sensuale e ammaliante, la storia come descritto nella scheda libro è un erotico e come tale leggetelo, altrimenti passate oltre, i protagonisti vi sedurranno e verrete travolti da quest’amore malato, per certi aspetti, ma un amore totalizzante.
Vi auguro una buona lettura, un consiglio spassionato: leggetelo con un’apertura d’animo e di mente, se volete apprezzarne il contenuto.
Vi lascio con un ultimo estratto che mi ha fatto battere forte il cuore:

I suoi occhi si chiudono quando Embry gli culla il viso, le sue labbra si separano. Per un lungo momento, nessuno si muove, nulla si muove, congelati in un istante che non capisco ma che comunque mi lacera il cuore. Il dolore tra loro è palpabile, reale come il nostro sudore e la nostra carne, palpabile viva. E se mai avessi pensato che Ash avesse tutto il potere della loro relazione, ora lo vedo chiaramente: Embry tiene il cuore di mio marito tra le sue mani e neanche lo sa. È troppo occupato a guardare i dettagli del viso di Ash per vederne l’espressione, troppo impegnato ad essere innamorato per vedere quanto è amato. Mi spezza il cuore.
«Baciami,» dice Ash sottovoce. «Per favore.» Esita per un secondo, poi Embry si sporge e sfiora le labbra di Ash, un brivido elettrico che gli attraversa il corpo quando le loro bocche si toccano. Ash sospira, quelle lunghe ciglia posate sulle guance, una mano che mi lascia il fianco per avvolgere la vita di Embry e tirarlo stretto contro di sé. Poi con una certa riluttanza, si ritrae e mi rivolge un sorriso triste.


Per me 5 abbracci
Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...