POESIE CONTEST DI NATALE 2019


Cari coccolosi, per questo evento abbiamo pensato di postare tutte le poesie giunte al nostro regno coccoloso e far decidere a voi, popolo sovrano, quale poesie ritenete siano le più divertenti.

Dopo esservi deliziati e speriamo divertiti con la lettura di queste incantevoli poesiucole, partirà un sondaggio e voterete quella che vi è piaciuta di più!

Allora cose aspettate?
Leggete..e nel sondaggio votate votate votate!

UN NATALE DIVERSO
In questo Natale un po’ freddino
Con il camino acceso
Vedo una sagoma
Penso che sia un fantasma?
Lui dice no tranquilla
Sono il tuo bel regalino
Lo guardo di sott’occhio
Per bene da cima a fondo
Mi colpisce il suo sorriso
E suoi occhi brillanti
Del color del mare mosso
Capelli neri con riflessi dorati
E poi wow dei bicipiti galoppanti
Mi fa uno spogliarello
La musica di sottofondo
Vedo e strabuzzo gli occhi
Questo si è proprio un ganzo
Anzi un meraviglioso ganzo.
Corpo scolpito
Una visuale non indifferente
Mi fissa ad ogni suo movimento
Arrossisco fino al midollo
E voilà le jouex son fait.
Tutto ben mischiato il mio regalo scartato
Lo tocco i nostri sguardi si fondono
Arrivo al culmine di questo gioco
Peccato sia solo un sogno.
Cristina Chisso

COSA VEDO DA LONTANO..
In un mondo assai incantato il Natale è già arrivato...
tra luci addobbi in quantità un bel manzo scorgo più in là. 
E in tutto il suo splendore...mi sorride con amore.
"Sono qui bella pulzella e ti mostro la mia favella.
Ora canta il mio bell' usignolo..stai attenta 
prima che prenda il volo."
La fanciulla ormai incantata
Sotto l'albero lo guarda estasiata.
Più bel Natale non c'è , 
stretta al manzo di più non vi è.
Sorridendo a più non posso 
Auguro un Natale a tutti con il botto!
Viabanza

BABBO NATALE NEL MIO LETTO
Babbo Natale nel mio letto
Il Natale è già arrivato
Una sorpresa m'ha portato
Da gustare un bel babbetto
Dritto dritto nel mio letto
Con un pino tra le gambe
Mi son tolta le mutande
Che gran dono gli ho fatto io
Quando ha gridato oh mio dio
Ma poi invidiosa la Befana
Gli ha mostrato la sua tana
Così il bel Babbo se ne è andato
Perché un dono non va rifiutato
Rimasta sola e sconsolata
Mi son bevuta una cioccolata.
Zelda

NATALE MANZONIANO!
Per festeggiare la notte di Natale una scopata sarebbe l'ideale!
E non piegatevi per aprire i doni, altrimenti sono dolori..
Tra un botto ed un coito interrotto di tutto il resto me ne fotto!
Obladì obladà  ma che bel palo abbiamo qua
Tra un sospiro ed uno sbattimento...
Il bel manzo mi da il tormento.
"Siedi pure sul mio dono..."
dice il manzo dal suo trono
Sotto tutta infuocata....
con l'estintore mi ha bagnata!
Che la festa abbia inizio.. 
tanto dopo me lo infilzo!
Tanti auguri con sincerità.. 
Tanto la festa ce l'ho già qua!
Ladyoscar

CHIEDILO A BABBO NATALE
O babbo natale, babbo natale
io le rime non so fare. 
Ma mi devo sforzare, perché tanti libri questo blog vuol regalare!
Con le poesie sto messa male,
Aiutami babbo natale con una nuova rima da creare. 
Chissà se questo natale qualche libro mi potrai regalare. 
Roberta D.

IL CLUB DELLE GANZE
Siamo un blog coccoloso divertente mai noioso
Siamo pazze scatenate, siam lettrici disagiate
Una despota per bossa, una Queen che da la scossa 
C’e Cristiana nel suo intento
a scovar geni è un vero portento 
e Roberta l’abbiamo scelta ed è stata una vera scoperta.
Con Luisa e la compagnia ci divertiamo in allegria.
Robecka, Ruth e la Canu fanno insieme un gran baccano.
Poi le ultime arrivate simpatiche, allegre e mai sgarbate, 
tutte insieme festeggeremo un Natale assai sereno.
Orsù dunque Babbo Natale...Un bel regalo ci devi fare 
Sotto l’albero di Natale 
Il bel Gandy vogliamo trovare.
Brave bambine noi siamo state 
Il regalo ci siamo meritate.
Luce Liù

BABBO DATATO VS BABBO DOTATO
Oh bel giovane Babbo Natale con quel fisico speciale
perché guardi con sospetto il mio sodo e bel culetto?
Te lo incarto, se lo vuoi se mi dai i muscoli tuoi
guarda i tuoi addominali...son gli addobbi natalizi ideali!
Oh ma che peccato...vedo che il vestito rosso hai sporcato
ma se ti spogli completamente te lo pulisco minuziosamente.
Poi, ancora non lo so, se nudo ti lascerò
per guardarti tutto intero e capire se sei vero.
Cosa nascondi dentro al sacco? Un lungo e grosso pacco?
Io mi accontento della sostanza che intravedo in lontananza.
Se capisci ciò che intendo, perché stai impallidendo?
Non fare il timido proprio con me, mi basta anche solo farlo in tre.
Incartare regali è un lavoro faticoso ci vuole un trio affiatato e brioso,
finiamo per tempo se chiami altri babbi oppure hai paura che qualcuno si arrabbi?
Il Santa antico è ormai in pensione puoi prender in mano la situazione,
non credo più a un vecchio barbone datato ma a un giovane e moderno Babbo ben dotato.
Oriana


ASPETTANDO IL  NATALE
Di notte zampettando
Tra un tetto e l'altro
Porta gioia e amor
Da uno stato all'altro
Tutti con gioia lo aspettiamo
Come un dono inaspettato.
Che bel giorno
Sto Natale
Quando non sto a lavorare
Christy

INNAMORARSI A NATALE
E se scendessero gli angeli
Tra la neve tu mi ameresti?
Sono così dolce nel mio 
Colorito roseo e acerbo.
Mi ameresti ancora dopo l'inverno?
Non esistono incubi a Natale.
Ho visto il tuo sguardo sotto
La luna di Gennaio
Mentre scartavo i regali,
Era già amore tra le dita. 
Un gatto, un emozione.
Un amore vicino come 
L'estasi che si sparge sul gelo.
Andammo in cima al mondo,
Serpeggiando come rose in un cunicolo pieno d'acqua indaco.
Ti innamorasti in un gelido secondo,
Con il cuore in tumulto
E la vita appesa ad un albero
Come un stella dorata, 
Di fate nostrane.
Amore, 
È 25 Dicembre.
Roberta Canu

UN REGALO SPECIALE 
Noi ragazze quest’anno a Natale 
Abbiamo chiesto un regalo speciale.
Niente maglioni o saponi,non vogliamo piante o panettoni.
Niente sciarpe o cappelli,quest’anno arrangiatevi anche ai fornelli.
Sotto l’albero vogliamo trovare ,
quello  che nessuno ci può comprare;
Un bel figo da scartare, che come un Dio sappia baciare!
Biondo,moro,o castano,quel che importa è che non ci vada troppo piano.
Non chiediamo fiori o galanteria, solo divertimento e allegria.
Cosa dici Babbo Natale lo puoi realizzare?
Altrimenti dalla Befana ci dobbiamo far aiutare......
Alessgirl














Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...