DUE CHIACCHIERE CON.....LIA CARNEVALE


Il mondo del Romance è troppo vasto e profondo per essere rinchiuso solamente in due parole.."amore e sesso"..
Le storie, le ambientazioni, il carattere dei personaggi riescono a catapultarci in un "mondo" dove le sensazioni e le emozioni ti catturano, e dove spazio e tempo non hanno confini.
Lo scopo di queste "chiacchiere con l'autrice " è proprio quello di farvi conoscere chi si cela dietro queste storie che hanno la capacità di rendere la realtà un posto migliore.
Oggi abbiamo qui con noi l'autrice Lia Carnevale, benvenuta tra noi, partiamo subito con le domande:

· Chi è Lia, descriviti in tre parole.
     Esuberante,  Timida,    Permalosa

· Da quanto tempo scrivi, cosa ti ha spinto e  quando hai pensato che fosse arrivato il momento di mettere nero su bianco le storie che popolavano la tua mente?
 Scrivo da quando frequentavo l'elementari. Inventavo storie sugli animali, i conigli principalmente. Ho sempre pensato di pubblicare qualcosa di mio ma solo nel 2016 ho avuto il coraggio di farlo.

·  C'è qualcosa di autobiografico in ciò che scrivi?
    No, ancora no.

·   Hai scritto anche sotto uno pseudonimo, Lily Anne, come mai la scelta di “metterci la faccia” ad un certo punto?
Perché scrivere richiede sacrificio, impegno e tanto lavoro perciò ho pensato di doverlo a me stessa.

·  Qual è il tuo pubblico ideale? A che lettore pensi quando scrivi?
 Il pubblico romantico, i sognatori principalmente. Quando scrivo penso a tutti quei lettori che non si accontentano di vivere una vita soltanto.

· Corrente letteraria preferita?
Il Decadentismo (lo so è triste ma amo D'Annunzio e la sua Pioggia nel Pineto).

· Che relazione c’è tra la scrittura e la società, con le sue influenze letterarie e culturali?
 C'è tanto e niente. Seguiamo molto la moda, scriviamo ciò che la società vuole e leggiamo ciò che  l'autore ci propone adattandosi, ahimè, al periodo. La società influisce molto sulla scrittura, ma anche qui bisogna fare attenzione, non tutti vogliono leggere libri che vanno troppo in fondo alla società vera.

· In che misura gli incontri, o le letture, con altri scrittori hanno influito nella tua scrittura?
Non molto. Preferisco avere il mio stile.

· Che tipo di scrittrice sei? Ti è difficile esserlo?
 No, scrivo ciò che sento perciò è molto facile.

· Ti piace ricevere messaggi dai tuoi fan?
Lo adoro. Senza di loro non sarebbe la stessa cosa.

· La storia è piena di libri rifiutati dalle case editrici , o di libri pubblicati e mai compresi sino in fondo dal lettore. Quanto conta, per te,  l’apprezzamento dell’opera e che rapporto hai con i tuoi lettori?
 Ormai non pemso più molto a pubblicare con una CE. È decisamente più importante ciò che pensano i miei lettori, non c'è soddisfazione più grande di sapere che il tuo libro ha regalato emozioni.

· Come vedi il mondo del "Romance" tra 10 anni?
Domanda difficile. Non lo so ma spero di esserci ancora.

· Di solito uno scrittore dice di amare sempre l'ultima storia scritta, ma a quale storia sei davvero affezionata?
Tutte, davvero.

· Tra i tuoi personaggi,  Hassan  di "Una nuova Alba" è uno dei personaggi più amati in assoluto, ma tra i tuoi pesonaggi maschili chi ami di più e perchè?
Amo Simon di "Appartieni solo a me" perché rappresenta il mio uomo ideale.

· Abbiamo appreso che  il bel tenebroso Simon Austin, di “Appartieni solo a me” sta per sbarcare negli USA, sei emozionata?
Tantissimo, anche se sono un pochino in ritardo con la tabella di marcia.

· È uscito da poco il tuo ultimo lavoro "Curvy Love", dove affronti in maniera ironica e "leggera" la questione donna "burrosa" e ci dimostri come per un uomo questo può essere visto come un qualcosa di dolce e sensuale. Come mai la scelta di scrivere di questo cruccio che affligge molte donne?

La perfezione non esiste, inoltre penso che molte volte l'imperfezione sia ancora più bella. La vera bellezza è dentro di noi e oltre a curare l'estetica bisognerebbe curare anche la parte interiore, cosa che succede raramente al giorno d'oggi.
· E per finire, un gioco: se potessi scegliere solo tre libri da consigliare, quali sarebbero e perchè?
"Tutti i miei domani" della Cole, " Il cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons e "Prova ad amarmi" di Sylvia Kant

Ringraziamo Lia Carnevale per averci dedicato il suo tempo,  di seguito i link per poter acquistare i suoi romanzi:

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...