Titolo: Onore e riscatto
Autore: Fabiana Redivo
Collana: Historical Romance
Editore: Dri Editore
Genere: Storico
Formati disponibili: ebook 2,99 / cartaceo 15,99€
Pagine: 244
Lancio: ufficiale 18 novembre
SINOSSI
Colonie occidentali britanniche, 1818.
Per amore di un pirata, Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia. Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l’onore della famigia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher, il pirata francese che si vanta d’averla addirittura comprata. Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino a riscattare il proprio di onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta.
RECENSIONE
Questo avventuroso romanzo storico è ambientato nei mari e nelle terre delle colonie occidentali britanniche,nella prima metà dell’Ottocento.
La protagonista femminile è Lady Eleanor Blackmore, nipote del Duca di Ashton. Il padre senza cuore ha tentato di venderla ad un principe birmano (sì avete letto proprio bene, vendere!) e il biondo pirata francese Renè Boscher è riuscito tramite un accordo a salvarla dalle grinfie del principe, comprandola lui stesso.
Ad attestarlo è un documento firmato dal padre della giovane.
All’inizio per il pirata era un vanto possedere addirittura una lady, ma dopo poco tempo tra i due è scattato l’amore, un amore forte e sincero. Al contrario delle altre storie d’amore questo romanzo parte proprio così, facendo capire subito al lettore quali siano i sentimenti dei due conviventi.
…”accanto a te mi sento la regina del mondo” Eleanor gli soffiò quelle parole sulle labbra,
guardandolo con i grandi occhi nocciola da cerbiatta…si abbandonarono ad un bacio
travolgente, selvaggio, al termine del quale Renè le sigillò le labbra con le sue…
Nonostante il pirata abbia la fama di essere un uomo sanguinario e violento, fin da subito capirete che l’uomo ha invece un animo giusto e un cuore generoso e per questo vi piacerà subito e parteggerete sempre per lui. Eleanor è una donna forte ed intelligente che mantiene sempre eleganza e sicurezza nell’affrontare ogni situazione.
Invidiabile l’unione e la complicità della coppia che grazie a questo saprà superare tutte le disavventure sul loro cammino. Sì, perché sul loro cammino troveranno molti ostacoli che vorranno separarli ed insinuarsi tra di loro.
Inoltre una taglia pende sulla testa del pirata e si crea una battaglia diplomatica per averlo; una tempesta che farà affondare l’amata nave di Renè; senza contare che in ballo c’è anche un tesoro, i gioielli rubati di Maria Antonietta.
Per fortuna sul loro cammino troveranno pochi e fidati amici che
saranno disposti a fare di tutto per aiutarli. In particolare, ho apprezzato la figura dell’affascinante ufficiale Lord Willoughby.
Per concludere è assolutamente da leggere questo romanzo che ti tiene incollata alle pagine, soprattutto se amate la storia, i pirati e l’avventura!
Per me 5 abbracci
Ruth



Nessun commento:
Posta un commento