Titolo: Il faro delle anime ritrovate
Autrice: Maria Laura Caroniti
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 480 pagine
Formato:Ebook 4,99€
SINOSSI
:
Sevan Facinelli è un architetto italoamericano che lavora a New York per una prestigiosa società di ingegneria di cui ambisce a diventare socio, forte soprattutto dell’imminente
fidanzamento con Rebecca Loewenthal, la figlia del fondatore dello studio. Introverso,solitario e carismatico, Sevan sembra tuttavia incapace di prendere le distanze da un’avventura che rischia di fargli perdere tutto quello per cui ha lottato.
In rotta con il fratello di Rebecca, Noah, e poco presente al lavoro, Sevan deve fare i conti anche con la notizia della morte di Clara Bark, cui in passato era stato legato da un rapporto ambiguo e morboso.
Partito alla volta di Cape Cod per il funerale, Sevan scopre che Clara ha espresso, nelle sue ultime volontà, il desiderio che lui ristrutturi un vecchio faro, acquistato da lei prima di morire. Vincolato dal testamento a seguire i lavori senza la possibilità di appoggiarsi alla Loewenthal & Associati, Sevan decide di rimandare il fidanzamento con Rebecca e di vivere nella casa attigua al faro con Amoret Reed, l’ingegnere che Clara ha voluto nel progetto e che abita lì da sempre.
L’attrazione tra i due è immediata, ma entrambi sembrano decisi a non assecondarla.
RECENSIONE
“Amoret si voltò di scatto, ritrovandosi contro di lui.
E Sevan la strinse prima ancora di rendersi conto di quello che stava facendo. «Balliamo?» le chiese all’orecchio, e indietreggiò fino al bordo della pista.
Le note di Forever Young sembrarono arrivare fino a loro da un altro mondo. Amoret chiuse gli occhi e lo strinse, venendo a patti con il desiderio di farlo.
E per la durata della canzone si sentì la ragazzina romantica e ingenua che non era più da tempo, ma c’era in lui un vuoto che lo rendeva triste e in quei momenti lei desiderò raggiungerlo.”
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo de “Il faro delle anime ritrovare di Maria Laura Caroniti.
È un romanzo contemporaneo a cui ho trovato delle note di mistero intorno al personaggio principale. Il protagonista di questo libro è Sevan Facinelli: un uomo circondato da molte persone, tra le quali molte donne. È un uomo fascinoso, lavora per una prestigiosa società e sta per sposare Rebecca che potrà rendere il suo sogno reale: diventare un socio.
Ma i piani di Sevan sembrano venire ritardati da un contratto che lo porta lontano dalla sua città per adempiere alle volontà di una donna a lui cara: Clara Bank.
La sua avventura è un faro da riportare a nuova sistemazione, ma dovrà farlo senza associarsi alla società per cui lavora.
In questo progetto c'è anche Amoret Reed, una donna caparbia che ha tutte le intenzioni di riportare il Faro al suo splendore originale, poiché quel faro è un luogo di ricordi nostalgici.
Questo romanzo, fin dalle prime pagine si può leggere un alone di mistero che avvolge Sevan, alcuni capitoli infatti si dissociano per farci incontrare Sara di cui non si conosce la sua realtà fino alla fine del libro.
“Non voleva che la morte gli sorridesse ancora, eppure era così e lei lo aveva lasciato.
Se n’era andata .
Non c’era più.
E quella era la sua stagione all’inferno.
La maledizione di Sara.”
Oltretutto c'è Amoret con cui collabora e Rebecca che è la sua fidanzata.
Questa è una storia d'amore molto complessa e travagliata. Dall'inizio l'autrice ci catapulta con una serie di personaggi che in principio lasciano un pò spaesati e a volte le descrizioni sembrano
allontanarsi un pò troppo dalla reale trama, ciononostante è un romanzo che si legge fino alla fine.
Come sempre le letture sono soggettive, quindi sono del parere che un libro bisogna leggerlo al di fuori delle recensioni o dei voti che noi diamo.Perciò lo consiglio!
A presto con una nuova recensione
Baci
Belle
3,5 Abbracci



Nessun commento:
Posta un commento