Titolo: Tutta colpa di un Babbo Natale
Autore: Sara Purpura
Editore: Self Publishing
Genere: Rosa
Prezzo: Ebook € 0.99
Data: 25 novembre 2019
SINOSSI
Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.
Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere finalmente ascoltati.
«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»
«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»
A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale...
RECENSIONE
Cosa c'è di meglio di un libro a tema natalizio da leggere mentre si aspetta il Natale?
È la miglior cosa che si possa fare.
Tutto colpa di un Babbo Natale non è solo una storia natalizia. No...
È un viaggio, una scoperta dolce attraverso i personaggi di questo romanzo.
Kilian e Arielle.
Lui è un uomo dove nella vita ha sempre dovuto combattere per far capire a suo padre e suo fratello di non essere secondo a nessuno e che il suo lavoro lo sa fare bene... eccome.
Lei è una donna che ha rinunciato e ha fatto sacrifici per l'amore di suo fratello e la sua famiglia. Perché la sua famiglia vale più dei suoi sogni.
“Stavolta sarei stata più determinata, severa, non avrebbe potuto far altro che accettare
la mia scelta. Ma spesso la vita ti toglie e quando cerca in qualche modo di tornarti
indietro qualcosa è da stupidi non approfittarne, perché prima o poi è probabile che
verrà a levarti qualcos’altro.”
Kilian e Arielle non possono essere così diversi eppure così simili.
La loro amicizia è qualcosa che tutti vorremmo avere accanto. Il loro interesse cresce senza che neppure se ne rendano conto. Ma tutto forse può cambiare quando Arielle decide di scrivere una lettere a Babbo Natale e, ovviamente, quel gran figo di Babbo Natale non puòche soddisfare quella sua richiesta, no?
“Gli tirò giù la barba finta, l’elastico che la teneva su si spezzò e quella ricadde per terra rivelando il viso che vi era rimasto sotto per tutta la durata dell’esibizione.
Il cuore mi schizzò in gola.
Era tutto lì, davanti a me, una sconcertante verità: gli occhi che mi avevano attratto, la bocca che mi aveva sorriso e poi parlato. Così estranei, così stranamente familiari…”
Un romanzo dove si sente davvero l'amore per la famiglia, per gli amici, l'amore che può sbocciare, che a volte bisogna crearsi dei propositi, essere positivi e non mollare. Perché bisogna credere in se stessi.
È un libro che cade un po' a pennello per il mio umore basso e leggendo questa storia sono stata invasa dalla positività che emanano i personaggi e la stessa autrice.
Quindi per me questo libro prende 5 abbracci!
A presto, con un nuovo libro da scoprire.
Baci Belle.


Nessun commento:
Posta un commento