RECENSIONE:L'ultimo spettacolo di Ela Collins



Titolo: L’ultimo spettacolo
Autore: Ela Collins
Data pubblicazione: 8 novembre 2019
Editore: Self Publishing


SINOSSI

Michelle è una giovane donna vincolata da un matrimonio che le ha fatto conoscere troppo presto cosa sia il dolore e la tristezza. La sua vita prende una piega inaspettata quando il suo destino s’intreccia a quello di Norman. 
L’uomo, un semplice poliziotto di quartiere,rappresenterà dapprima un porto sicuro per la sua fragile esistenza e infine un amante
passionale, con il quale Michelle riscoprirà l’amore. Ma la vita di Norman non è affatto facile. Anche lui è intrappolato in un matrimonio infelice, tenuto in piedi solo per amore della sua unica figlia. 
Lo loro vite complicate trovano sollievo l’una nelle braccia dell’altro grazie alla loro relazione clandestina, che ormai è una densa spirale di emozioni contrastanti, è il perfetto ossimoro tra il desiderio di un rapporto normale e il brivido del rischio di essere
scoperti dai rispettivi compagni. Entrambi sono coscienti che quel loro gioco è diventato troppo pericoloso e il peso dei reciproci sentimenti rischia di mandare in frantumi le rispettive realtà. 
Il teatro dei loro incontri segreti e il testimone dei loro peccati è un vecchio cinema, lo stesso che li ha accolti durante il loro primo incontro e che forse ospiterà il loro “ultimo spettacolo”.

RECENSIONE

A volte neanche l'amore basta a tener unite due persone perchè la vita ti pone davanti ostacoli, difficoltà che è difficile superare e scavalcare... a volte semplicemente per un'amore più grande non puoi decidere, non puoi scegliere di avere un'altra vita.
Ecco cosa succede a Norman e Michelle. Loro sono due anime perse con alle spalle problemi matrimoniali e per caso si ritrovano ad amarsi, cercarsi, insieme riescono a fuggire dalla propria prigionia vivendo in un mondo più bello e tutto loro. 
I loro incontri avvengono in un cinema ed è lì che tutte le loro preoccupazioni, le loro sofferenze si dissolvono.
Penso sia un colpo di fulmine per i personaggi. Quel magnetismo che li attira l'uno verso l'altra senza un perchè, senza un senso particolare, ma che fa scintille.
È un racconto dolce/amaro che si legge tutto d'un fiato. Poche pagine che però danno un significato profondo ad ogni parola. Senti quel che provano i protagonisti e ti chiedi: perché?
Perchè a volte mettere il cuore non basta?

E voi una risposta l'avete? Vi siete mai chiesti qual'è l'amore più grande per voi? Quello per il quale sacrifichereste la vostra stessa felicità?
Norman e Michelle se lo sono chiesti e hanno trovato una risposta. La vostra, qual è?

Per me 4,5 abbracci

La vostra Sogniappesi




Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...