Titolo: L’Agenzia
Autore: Daniela Barisone - Juls SK Vernet
Genere: romance, MM, fantascienza, LGBT
Editore: Lux lab
Data uscita: 15 novembre 2019
Pagine: nd
SINOSSI
L’Agenzia non esiste. O almeno, non in questo piano dell’esistenza. Tutto, dalla scrivania a cui lavori, alla sedia su cui sei seduto e al tiramisù della Luisa che mangerai in mensa non esiste in questo mondo.
Nemmeno la penna con cui scrivi o il caffè che berrai. Questo è
quanto Daniele Baroni si sente dire il primo giorno all’Agenzia dal suo capo, Alessandro Russo.
Tra corridoi che cambiano forma, archivi infiniti, un motel al centro dell’universo, pesci volanti e orrori cosmici da altre realtà, Daniele e Alessandro scopriranno che a legarli non è solo il lavoro, ma anche l’attrazione e il sentimento.
Questo almeno finché Daniele non verrà risucchiato nella tana degli orrori e Alessandro farà di tutto per raggiungerlo e salvarlo. Per farlo, avrà bisogno solo di una scatola di fiammiferi e un kit di cortesia del Sesto Motel. O almeno, questo è quanto afferma il Custode.
Ding. Ding. Ding. Diiiiing. Diiiiing. Diiiiing. Ding. Ding. Ding.
Sito: https://luxlab.weebly.com
RECENSIONE
Non so classificare bene le sensazioni che mi ha dato leggere questa storia. Non sono una che legge molti fantasy e questo lo è a tutti gli effetti.
Devo dire però che nonostante le mie perplessità iniziali, il libro mi ha piacevolmente sorpresa.
Chiariamo subito che la storia non è impegnativa e nemmeno pesante o piena di drammi, ma è una piacevole compagnia per chi vuole passare una serata o un pomeriggio rilassato/a sul divano o sul proprio letto e immergersi in un fantasy decisamente furi da tutti gli standard.
Alessandro è un uomo forte e tutto d’un pezzo, a causa di un momento di leggerezza nel lavoro, perde un occhio, la sua reputazione e tre colleghi.
Ora tutti lo additano e da agente attivo sul campo, si ritrova da combattere mostri e forze sovrannaturali in un mondo parallelo, a fare un noioso lavoro d’ufficio.
Un giorno per punizione, gli viene assegnata una recluta, un ragazzo più giovane e molto attraente: Daniele. Quest’ultimo ha risposto a un annuncio di lavoro e a tutto pensa tranne a quello che in realtà lo aspetterà.
“Lavorare per un’organizzazione inesistente, in uno spazio di universo inesistente”
Ed è proprio qui che incontrerà, si innamorerà e comincerà a lavorare al fianco di Alessandro.
Insieme dovranno cercare di salvare la terra da una catastrofe che minaccia di distruggerla per sempre.
Alessandro non è un uomo facile da cuoricini e fiori, come sogna Daniele, ma nemmeno quest’ultimo è uno che si fa mettere i piedi in testa, anche se per il tenebroso Alessandro la testa la perde letteralmente.
I due assieme sono davvero carini e ci regaleranno delle belle
emozioni, tutte da leggere e scoprire.
Consiglio di leggere questo libro a chi vuole qualcosa di diverso e appassionante.
Quattro abbracci belli pieni per me.
Robecka


Nessun commento:
Posta un commento