RECENSIONE: "Una principessa all'improvviso" di Lucia Cantoni.


Titolo: Una principessa all'improvviso
Autore: Lucia Cantoni
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 24 ottobre 2019
Pagine: 206

Sinossi:
Quanto può rivelarsi difficile essere una principessa dei nostri giorni? 
Eliza Thurn und Taxis lo sa molto bene; cresciuta nella bambagia e gravata delle responsabilità che l’etichetta di palazzo le impone, Eliza matura uno spirito di ribellione che la spinge a fuggire dalla prestigiosa università americana nella quale studia e di trovare impiego in uno sperduto ranch dell’Alabama, sotto falso nome. Toccherà ad Anatol, il migliore amico di suo fratello, andare a recuperarla, riportandola sulla retta via. 
Ma tra Eliza ed Anatol non scorre buon sangue. L’avvenente avvocato e la principessa hanno, infatti, dei burrascosi trascorsi che faranno scoppiare più di una scintilla… ma si sa, è proprio da una favilla che ha origine il fuoco dell’amore…

Recensione:

“Non sarebbe più esistita, avrebbe fatto il possibile per non essere rintracciata; avrebbe dato del filo da torcere ai dannati gorilla che le stavano alle calcagna. Eppure, sapeva che non ci avrebbero messo molto a rintracciarla. Il suo lignaggio gravava sulla testa come un'insegna luminosa con GPS integrato che la rendeva visibile quanto un fuoco d'artificio a una festa di paese.”

Secondo me, ognuno di noi ha provato a immaginare come sarebbe la vita di un regale! Quando ero piccola ammetto di aver sognato di essere una principessa! Dite che viaggiavo troppo di fantasia? Sicuramente XD
Qui Lucia Cantoni ci delizia con questo questo romanzo principesco, dolce, dove a volte si legge della rabbia repressa dei personaggi per quei sentimenti che non sempre riescono  a portare al di fuori del cuore o della mente. Qui incontriamo Blue o la principessa Eliza Thurn and Taxis che è una ragazza, a detta della sua famiglia, ribelle, ma ricca di passione e con una grande tenacia. 

“Impostò il navigatore, lasciando che le ruote della fuoriserie agissero da tranquillante sul suo spirito irrequieto. Blue l'avrebbe pagata, appena fosse riuscito a tirarla fuori da quella incasinata situazione. Era stufo di fare da babysitter a quella bambina cresciuta e in preda ai moti della ribellione. “

A lei le restrizioni, le regole le stanno strette e a volte vorrebbe semplicemente essere libera di fare ciò che più le piace, e forse questo suo lato un po' passionale potrebbe portarla a fare anche delle scelte non propriamente adeguate. E poi c'è lui: l'avvocato di famiglia, bello,  giovane, furbo e libertino che quando si ritrova davanti alla sua Blue finisce sempre con il litigare o nel dire le cose nel modo sbagliato e finiscono col battibeccare, ma in queste pagine ci si rende conto di quando Anatol voglia proteggere da tutto e da tutti la sua ragazzina Blue.
Un bel romanzo, che si legge in poche ore. I personaggi rispecchiano caratteristiche fino alla fine del libro e la loro crescita si nota pagina dopo pagina.
Come sempre a presto con una nuova recensione librosa!
Baci,

Un bel 4 abbracci!
Belle!


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...