RECENSIONE: "Tu sei musica" di Simona Bianchera


Titolo : Tu sei musica
Autore : Simona Bianchera
Editore : Panesi editore
Genere: Romanzo rosa
Data uscita: 10 febbraio 2019
Formato: Ebook 2,99€
Cartaceo 12,00€

Sinossi:
La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello che sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno... e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!

Recensione: 

“I ragazzi si divisero le varie responsabilità in modo da dividersi tutti gli impegni che i
progetti importanti comportavano.”

Entusiasmante lettura, avvincente e molto particolare. Le pagine si susseguono con non solo i titoli delle canzoni ma un link per poterle ascoltare. Simona mi ha inoltre lasciata senza parole dalla bravura nel disegno e in ogni singola poesia inserita. Ci racconta dei suoi protagonisti Alaska, giovane amante della fotografia e di tutte le arti. L’amica del cuore Vanessa, anche lei amante di tutte le forme artistiche.

“Xavier, che stava organizzando al meglio il progetto, pensò che Daniel fosse perfetto per contattare il maggior numero di persone tra amici, anche all’estero, conoscenti, familiari affinché potessero ricevere il massimo dei voti.”

Carlo, fidanzato di Vanessa una persona mite e che non si apre nelle esternazioni.
Alaska amante del gruppo musicale Pensieri Divergenti, iscritta al loro fan club, tenendosi così sempre aggiornata delle novità del gruppo.
Subentra cosi Daniel batterista del gruppo. Ma sarà tutto vero quello che leggiamo oppure troveremo un finale a sorpresa?

“Era domenica sera e Daniel era a casa quando gli arrivò un messaggio: ”Dany, se ti va bene, avrei pensato di delegarti il compito di promuovere il nostro concorso. Contatta amici, parenti e conoscenti per farli votare. Anche la nostra pagina Facebook deve riattivarsi. Magari scrivi ai nostri fan per far sapere dell’iniziativa.”

Scrittura fluida e accattivante è stata una vera sorpresa per me, molto originale il tutto.
Vi consiglio di leggere, ascoltare e guardare.

Cinque abbracci
Cristina C.



1 commento:

  1. Grazie di cuore per questa bellissima recensione. Mi avete emozionata. Love & Rock a tutti voi

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...