RECENSIONE: "Le verità di Numeesville" di Simona Di Iorio e Ilaria Ferrario


Titolo: Le verità di Numeesville
Autori: Simona Di Iorio e Ilaria Ferrario
Editore: Self published
Genere: Thriller (con note romance)
Data uscita:14 aprile 2018
Formati disponibili: Ebook 3,99€ Cartaceo 13,98€



Sinossi:

"Ci sono storie di cui non vorresti mai conoscere la fine, ma ricorderai per sempre come sono iniziate." 

Un'intricata ragnatela di eventi avvolge le vite degli abitanti della cittadina canadese di Numeesville e, poco a poco, rivela verità sconcertanti.
In un tetro gioco del destino, Sophie Park, in fuga dalla gabbia del proprio presente, si ritrova ad annegare nel torbido passato della sua città natale. Qui infatti tornano a galla particolari ignorati di una morte misteriosa che l'ha segnata profondamente. 
La donna si rifiuta di credere all'ipotesi di molti che si sia trattato di un suicidio e fa di tutto per riaprire quel caso, archiviato come irrisolto dieci anni prima.
Ed è allora che una voce si solleva più forte delle altre, quella di colei che sa, anche se mai avrebbe voluto sapere...

“Danzo leggera con lei e assaporo l'illusione di ciò che mi è rimasto della vita: i ricordi, i profumi, le sensazioni e... l'inaspettata verità.” (Cit.)



Recensione:
Ritorno con voi per parlarvi di una storia intensa e particolare, Sophie Park è una donna in fuga dalla sua vita, ritorna a Numesville, la sua città natale.
Si ritroverà a dover fare i conti con il suo passato, non riesce a darsi pace che la morte della sua amica Beth sia stata archiviata come suicidio.
La storia inizia un po' lenta, per poi mano a mano farsi più intensa e più coinvolgente, questo libro è un thriller ben costruito e ben congegnato, ma si riesce a notare da subito una parte di romance che ogni tanto esce fuori,il tutto è amalgamato al punto da non riconoscere la divisione.
Sophie è alla ricerca costante della verità, questo la porta a girare per il piccolo paese cercando qualunque cosa possa aiutarla, sapendo perfettamente che chiunque potrebbe essere il colpevole.
Intrigante, coinvolgente, i colpi di scena non mancano e a tengono il lettore incatenato al libro, non sono riuscita a smettere se non quando ho letto la parola fine.
Le autrici hanno tessuto una trama stupenda, ho adorato leggere questa storia, ho amato i loro stili ricchi di dettagli e di spiegazioni dettagliate, a volte la trama sembra aggrovigliata, ma poi ci si accorge che è assolutamente voluta dalle autrici, o comunque così io l’ho inteso. Una storia dinamica con scene e personaggi costruiti in modo impeccabile.
Come avrete già capito ho adorato leggere questo libro, e mi rammarico di non conoscere Simona Di Iorio e Ilaria Ferrario, ma cercherò di rimediare al più presto.
Consigliatissimo a chiunque piacciano le buone letture, quelle che ti lasciano ampiamente soddisfatta.

Per me cinque abbracci
La vostra Luceliu



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...